Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sicurezza pubblica: nuova operazione congiunta in diverse zone di Ferrara

POLIZIA LOCALE - Servizi di controllo straordinario del territorio da parte di Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale

Sicurezza pubblica: nuova operazione congiunta in diverse zone di Ferrara

21-04-2023 / Giorno per giorno

Continuano i servizi interforze su impulso manifestato dal Prefetto di Ferrara in occasione dei Comitati per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Mercoledì 19 aprile 2023 i rappresentanti degli organi di Polizia si sono riuniti per il briefing pre-operativo nella nuova sede della Polizia locale di via Tassoni al fine di individuare gli obiettivi di interesse operativo e pianificare i servizi volti al contrasto dei reati e del degrado, tenendo in particolare considerazione le segnalazioni pervenute dalla cittadinanza delle varie zone della città.

Nello specifico: piazza Travaglio, via Baluardi (compreso il sottomura), zona Bagni Ducali (Luna park), Parco Massari e Parco Pareschi sono stati controllati dalla Polizia Locale congiuntamente ai colleghi dell'Arma dei Carabinieri; le vie del centro, in particolar modo via San Romano e le vie limitrofe, sono state controllate dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza. Una pattuglia della Polizia di Stato ha proceduto alle identificazioni anche nella zona Gad.

L'attività interforze ha visto il dispiegamento di due pattuglie del Comando di Polizia Locale (di cui una appartenente al Nuc coadiuvata dai cani Aron e Chloe), due pattuglie dell'Arma dei Carabinieri, due volanti della Polizia di Stato e una pattuglia della Guardia di Finanza.

Gli esiti dei controlli effettuati si possono così riassumere:
- sostanze stupefacenti sequestrate: 28,48 grammi di hashish;
- 51 persone identificate;
- 3 attività commerciali controllate.

(Comunicato congiunto diffuso dalla Polizia Locale Terre Estensi)

In allegato alcune foto delle attività svolte

Immagini scaricabili:

interforze 19apr2023 1 interforze 19apr2023 2 interforze 19apr2023 3 interforze 19apr2023 4 interforze 19apr2023 5

Allegati scaricabili: