Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Yoga Radio Bruno Estate, musica espettacolo a Ferrara

MUSICA IN PIAZZA CASTELLO - Giovedì 15 giugno 2023 dalle 20 sarà in piazza Castello. Presentazione in Comune con il sindaco Fabbri

Yoga Radio Bruno Estate, musica espettacolo a Ferrara

13-06-2023 / Giorno per giorno

Tappa a Ferrara per il debutto del tour della manifestazione musicale "Yoga Radio Bruno Estate" che giovedì 15 giugno 2023 dalle 20 sarà in piazza Castello. L'iniziativa è stata presentata martedì 13 giugno 2023 nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara).

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti il sindaco di Ferrara Alan FabbriAlessia Ventura, conduttrice dello spettacolo insieme a Enzo Ferrari.  

LA SCHEDA  a cura degli organizzatori - Sarà una vera parata di stelle, il primo appuntamento con YOGA Radio Bruno Estate a Ferrara in piazza Castello giovedì 15 giugno dalle 20, con ingresso gratuito. Saranno con noi sul palco: Nek e Francesco Renga, Achille Lauro e Rose Villain, Tananai, Mr. Rain, Sangiovanni, Gaia, Luigi Strangis, Aiello, B3N & Finley, Alfa, Aaron, Beatrice Quinta, Tiromancino insieme ad Enula. 

Ferrara sarà la prima delle quattro tappe previste del Yoga Radio Bruno Estate che proseguirà a Piacenza il 26 giugno, a Carpi 11 luglio  per poi concludersi a Forlì il 19 luglio.

Attesissimi Nek e Francesco Renga. I due cantautori, amici storici nella vita, canteranno i loro più grandi successi oltre al duetto "L'Infinito più o meno"

Non potevano mancare Achille Lauro insieme a Rose Villain con il tormentone estivo "Fragole" che in pochissimo tempo ha scalato le classifiche dei singoli più ascoltati in Italia, in radio ed in streaming.
Dopo il successo sanremese, ecco un altro grande protagonista dell'estate 2023, Mr. Rain che duetterà con Sangiovanni in "La Fine del Mondo".
E poi Gaia con "Estasi", Luigi Strangis, Alfa, il ritorno di B3N & Finley e l'intensità di Tiromancino insieme ad Enula che in Piazza Castello intoneranno il singolo "Tre Rose".

A presentare la serata saranno Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, con incursioni dal backstage di Georgia Passuello, Camilla Carnevali e Arianna Bertoncelli.

Il grande spettacolo di Radio Bruno potra' essere seguito in diretta sulle frequenze di Radio Bruno, su Radio Bruno Tv (canale 73 del Digitale Terrestre) e tramite la app Radio Bruno.

Inoltre come lo scorso anno e grazie all'accordo con Mediaset, la serata andrà in onda in differita su La5 nel mese di agosto. 
"L'estate a Ferrara si arricchisce di un evento inedito che torna a mettere al centro la nostra città nell'ambito dei grandi festival musicali" - commenta il sindaco Alan Fabbri - "Per la prima volta infatti Yoga Radio Bruno Estate arriva nella nostra città, portando artisti di grande popolarità, con musica, intrattenimento e con una nuova tappa dello storico tour, che si inaugura, in questa edizione, proprio a Ferrara. In scena tanti generi, per un evento capace di intercettare un pubblico dai diversi gusti".

"YOGA Radio Bruno Estate significa grandi nomi della musica, festa e divertimento per un pubblico eterogeneo - ha spiegato l'Editore Gianni Prandi, Presidente di Radio Bruno- "Siamo onorati che il successo crescente di questi anni abbia consentito al nostro evento musicale di diventare uno dei più importanti dell'estate italiana. Ringrazio il Comune di Ferrara per il patrocinio e per l'ospitalità in questa città meravigliosa, dove siamo leader di ascolti, ringrazio YOGA che porterà nelle quattro tappe del nostro tour, una carica di gusto, freschezza e allegria in un mix di colori e sapori, è una partnership che valorizza la migliore musica italiana unita alla frutta di qualità raccolta proprio in questo periodo. YOGA è il nome del succo di frutta... l'eccellenza che colorerà questa rassegna estiva all'insegna. Un doveroso ringraziamento va inoltre a tutti gli altri nostri sponsor che rendono possibile poter offrire gratuitamente ai nostri ascoltatori e alla citta' di Ferrara una bellissima festa di piazza".

"La5 è felice, dopo la bellissima esperienza dello scorso anno di confermare l'appuntamento estivo con la musica di Yoga Radio Bruno Estate" - aggiunge Marco Costa, direttore Reti Tematiche Mediaset - " Un'occasione per vivere quattro piazze, straordinario patrimonio artistico e culturale della Emilia Romagna, dove ritrovarsi a condividere la gioia dell'estate e dello stare assieme".

Link pagina ufficiale: https://www.radiobruno.it/yoga-radio-bruno-estate-2023-ferrara/

- - - - - - - - - - - - - - 

S.O.S. Emilia Romagna - emergenza alluvione 2023

Raccolta fondi popolazioni colpite dall'alluvione maggio 2023

15 giugno - Ferrara

26 giugno - Piacenza

11 luglio - Carpi

19 luglio - Forlì

Radio Bruno lancia una raccolta fondi per sostenere le persone e le comunità romagnole che sono state colpite da alluvioni e frane nel maggio 2023.

Vittime, dispersi, inondazioni e distruzione. Di fronte ad una Regione alle prese con la devastazione dell'acqua, in tantissimi hanno chiesto di poter dare una mano, da subito.

Immensa è stata la generosità degli ascoltatori di Radio Bruno che hanno portato presso la nostra sede centrale di Carpi, beni di prima necessità e tutto l'occorrente per togliere al più presto il fango da abitazioni ed attività.

Tutto il materiale raccolto è stato consegnato immediatamente in diverse città e punti di raccolta dislocati nei territori più colpiti. Ora però occorre continuare ad aiutare per consentire agli alluvionati di potersi rialzare e tornare alla normalità il prima possibile. Per questo Radio Bruno, in concomitanza delle quattro date di Yoga Radio Bruno Estate, lancia una campagna di raccolta fondi che si concluderà nell'ultima data prevista il 19 luglio 2023 proprio a Forlì, nel cuore del territorio più gravemente colpito.

Radio Bruno così come fece nel 2012 in occasione del terremoto che colpì le province di Modena e Ferrara, ha aperto un conto corrente solidale per raccogliere somme da devolvere alle comunità della Romagna, attraverso l'acquisto di una maglietta che speriamo avrà lo stesso gradimento della ormai famosa #Teniamo Botta creata nel 2012.

La nuova maglietta #Romagna Mia Tin Bota

sarà in vendita presso Radio Bruno,

nello store on line che troverete sul nostro sito www.radiobruno.it

e ovviamente durante le serate dello YogaRadioBrunoEstate

di Ferrara, Piacenza, Carpi e Forlì.

Siamo certi che la grande solidarietà che da sempre hanno dimostrato i nostri ascoltatori, anche questa volta ci consentirà di dare una mano e il nostro piccolo contributo agli amici romagnoli vittime di una cosi grave e devastante calamità.

(Comunicazione a cura di Radio Bruno)

Immagini scaricabili: