Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Apertura delle iscrizioni ai Servizi Scolastici del Diritto allo Studio. Servizi di refezione scolastica, trasporto, pre-scuola

SCUOLA E FAMIGLIE - Da mercoledì 21 giugno a mercoledì 26 luglio 2023

Apertura delle iscrizioni ai Servizi Scolastici del Diritto allo Studio. Servizi di refezione scolastica, trasporto, pre-scuola

17-06-2023 / Giorno per giorno

Dal 21 giugno 2023 al 26 luglio 2023 sarà possibile effettuare le iscrizioni ai servizi di refezione scolastica, trasporto scolastico e pre-scuola per le scuole dell'infanzia statali, primarie e secondarie di primo grado, accedendo, tramite il sito www.comune.fe.it/edufe, al portale sosi@home con le credenziali SPID o CIE del genitore dichiarante.

"Servizi importanti per garantire l'accesso degli alunni al sistema scolastico, da luglio 2022 soggetti ad un nuovo regolamento elaborato con l'obiettivo di semplificare il sistema regolamentare con maggiore attenzione alle esigenze dell'utenza, in particolare l'ampliamento di alcuni servizi come ad esempio il prescuola per una migliore conciliazione dei tempi di vita delle famiglie. Le novità introdotte riguardano, tra le altre, anche introduzione delle azioni specifiche per il contrasto alle morosità e prevedono la regolarità dei pagamenti come requisito di accesso". Così l'assessore comunale alla Pubblica istruzione Dorota Kusiak che invita a rivolgersi per informazioni al PUNTO UNICO PER L'ACCESSO AI SERVIZI SCOLASTICI scrivendo all'indirizzo dirittoallostudio@comune.fe.it oppure telefonare ai numeri 0532 418154, 0532 418155, 0532 418160.

Le informazioni relative ai singoli servizi (refezione scolastica, trasporto, prescuola) sono disponibili sul sito www.comune.fe.it/edufe alle pagine dedicate.

Nel calendario pubblicato in questa pagina sono indicate le ulteriori aperture settimanali del portale per le iscrizioni, a partire dalla metà del mese di settembre 2023 fino al mese di novembre 2023.

(Informazione a cura di: Punto Unico Accesso e Tariffazione servizi educativi e scolastici)

Immagini scaricabili: