Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Lea - I nostri figli", la seconda stagione della serie tv ambientata a Ferrara con Anna Valle, Giorgio Pasotti e Mehmet Günsür

"Lea - I nostri figli", la seconda stagione della serie tv ambientata a Ferrara con Anna Valle, Giorgio Pasotti e Mehmet Günsür

20-06-2023 / Punti di vista

LEA - I NOSTRI FIGLI LA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE TV AMBIENTATA A FERRARA CON ANNA VALLE, GIORGIO PASOTTI E MEHMET GÜNSÜR
UNA COPRODUZIONE RAI FICTION - BANIJAY STUDIOS ITALY REGIA DI FABRIZIO COSTA

Ferrara, 20 giu - Nella città di Ferrara sono iniziate le riprese della seconda stagione della serie "Lea - I nostri figli", una coproduzione Rai Fiction e Banijay Studios Italy, società di produzione guidata dal CEO Paolo Bassetti e dall'Head of Drama Massimo Del Frate.
La serie ha ottenuto il sostegno del Fondo Audiovisivo della Regione Emilia-Romagna e la Film Commission regionale ha nuovamente accolto e accompagnato la produzione nella scelta dei territori coinvolti. 
A presentare ufficialmente l'avvio delle riprese in città, c'erano oggi in sala degli Arazzi nella sede del Comune di Ferrara  gli assessori Marco Gulinelli (Cultura) e Matteo Fornasini (Turismo), gli attori Anna Valle, Giorgio Pasotti, Mehmet Günsür, il regista Fabrizio Costa, Massimo Del Frate Head of Drama - Banijay Studios Italy e Fabio Abagnato Responsabile Emilia-Romagna Film Commission.

"Siamo felicissimi: dopo il successo della prima serie, che per quattro martedì è stata seguita da una media di 4-5milioni di telespettatori, con tantissimi scenari locali, Lea torna a Ferrara. È questa una nuova e straordinaria opportunità di promozione del territorio, una bella conferma che testimonia l'ottima accoglienza, l'attrattività delle location cittadine, il risultato positivo della prime serie e la voglia di costruirne un'altra altrettanto di successo. Grazie ad Anna Valle, Giorgio Pasotti, Mehmet Günsür, a tutto il cast, al regista Fabrizio Costa, agli staff, alla produzione, a tutti i lavoratori, alla Rai e alla Film Commission dell'Emilia-Romagna. E soprattutto: benvenuti in città. Siamo sicuri che, come l'anno scorso, Ferrara saprà dare accoglienza e affetto e saprà esprimere tanta curiosità positiva per il vostro lavoro. Non vediamo l'ora di vedervi in tv", dichiara il sindaco Alan Fabbri.

"Avere una seconda stagione sul territorio gratifica e definisce un ruolo, anche perché rafforza la relazione con una realtà come Banijay e prosegue il nostro contributo narrativo al mondo fiction della RAI. Sono anni rilevanti e inediti per il cinema e l'audiovisivo in Emilia-Romagna. Grazie al Comune di Ferrara per una partnership costante in questi anni e a professionisti ed operatori impegnati." ha dichiarato Fabio Abagnato Responsabile Emilia-Romagna Film Commission.

"Lea, le infermiere e i medici protagonisti della nostra storia ambientata a Ferrara rappresentano l'anima e lo spirito indomito dell'Emilia-Romagna" - ha spiegato Massimo Del Frate, Head of Drama di Banijay Studios Italy. "Tutti i giorni in prima fila a gestire le emergenze mediche di tanti giovani pazienti, ma sempre con la testa alta e il sorriso sulle labbra. Ed è proprio questa la caratteristica della serie: drammatici momenti umani e professionali sempre affrontati con lievità, ma soprattutto con l'empatia e la vicinanza al prossimo di chi sa che solo con la volontà, l'ottimismo e l'impegno costante si può contribuire ad aiutare chi soffre portando sempre un messaggio di speranza."

LEA I NOSTRI FIGLI: LA SERIE
"Lea - I nostri figli" racconta la vita, il lavoro e le relazioni dell'infermiera pediatrica Lea (Anna Valle), delle colleghe e dei medici che lavorano nel suo reparto, ma anche le storie dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Se durante la prima stagione Lea ha ritrovato l'amore, nel corso della seconda deve fare i conti con le difficoltà nel gestire una relazione a distanza. Ciascun episodio racconta il ricovero, la diagnosi e il trattamento di uno dei piccoli pazienti di Lea, mentre le storie sentimentali della protagonista e delle sue colleghe si sviluppano lungo tutti gli episodi della serie.
Soggetto di serie di Anna Mittone e Mauro Casiraghi. Soggetti e sceneggiature di Anna Mittone e Mauro Casiraghi. Fabrizio Costa è il regista.

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: