Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > SBANDANO CON L’AUTO E FINISCONO NEL CANALE: ANZIANO E GIOVANE SALVATI DA UN AGENTE FUORI SERVIZIO

POLIZIA LOCALE - Storia a lieto fine grazie alla prontezza di un agente della Polizia Locale Terre Estensi. I complimenti del vicesindaco Nicola Lodi

SBANDANO CON L’AUTO E FINISCONO NEL CANALE: ANZIANO E GIOVANE SALVATI DA UN AGENTE FUORI SERVIZIO

28-06-2023 / Giorno per giorno

Ferrara, 28/06/2023. Una storia a lieto fine grazie alla prontezza di un agente della Polizia Locale Terre Estensi fuori servizio, che quando ha visto un'automobile dentro ad un canale si è precipitato in soccorso dell'anziana guidatrice e del giovane al suo fianco, risultando decisivo nel salvare le loro vite.

La vicenda è accaduta oggi (mercoledì 28 giugno) poco prima delle 13 in via Chiesa in direzione Torrefossa.

Nel percorrere la strada una Fiat Punto, per cause ancora da accertare, ha improvvisamente sbandato in curva per poi finire la propria corsa, completamente priva di controllo, in un canale pieno d'acqua che costeggia la strada.

I tentativi dei due occupanti di mettersi in salvo sono risultati vani - a causa della posizione del veicolo, ribaltato sul fianco destro su un fondo molto melmoso - fino al passaggio di un operatore della Polizia Locale, fuori servizio e oggi in riposo, che resosi conto della gravità della situazione decideva di intervenire. La sua assistenza è risultata fondamentale nell'estrarre tempestivamente i due malcapitati dal veicolo, in buone condizioni ma in stato di choc.

Dopo aver salvato i due occupanti, il giovane agente ha allertato la centrale operativa della Polizia Locale, la quale ha fatto scattare i soccorsi del 118 e inviato sul posto una pattuglia per i rilievi di prassi.

Per l'operatore sono arrivati anche i complimenti del vicesindaco e assessore con delega alla Sicurezza Nicola Lodi: "È solo grazie all'intervento di questo agente - ha detto Lodi - se per i due automobilisti la vicenda si è conclusa solo con un forte spavento. L'agente ha dimostrato cosa significa essere parte della famiglia della Polizia Locale, un corpo composto da persone attente a chi è più in difficoltà e pronte ad intervenire anche quando fuori servizio. I ferraresi sanno che possono sempre contare sulla Polizia Locale".

Immagini scaricabili: