Comune di Ferrara

mercoledì, 08 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via la ripavimentazione di via Ugo Bassi, rigenerazione frazioni e ammodernamento punti luce

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Modifiche alla circolazione da lunedì 3 luglio 2023 in città e frazioni

Al via la ripavimentazione di via Ugo Bassi, rigenerazione frazioni e ammodernamento punti luce

30-06-2023 / Giorno per giorno

STRADE - Lunedì 3 luglio 2023 inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale in conglomerato bituminoso in via Ugo Bassi a Ferrara.
Durante i lavori, della durata presunta di 3 giorni (salvo imprevisti o avverse condizioni meteo), sarà interdetto il transito veicolare, ai sensi dell'ordinanza temporanea n. 920/2023.
A seguire sarà realizzata la segnaletica orizzontale a cura dell'impresa appaltatrice Coromano srl di Bertinoro - Fraz. Fratta Terme, provincia di Forlì-Cesena.

PROGRAMMA RIGENERAZIONE FRAZIONI - Lunedì 3 luglio 2023 inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale in conglomerato bituminoso di via PALANTONE a Porporana. Durante i lavori, della durata presunta di 2 giorni (salvo imprevisti o avverse condizioni meteo), sarà interdetto il transito veicolare ai sensi dell'ordinanza temporanea n. 923/2023.
Successivamente a partire da mercoledì 5 luglio 2023 inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale in conglomerato bituminoso di VIA DELLE STATUE e di VIA ANTONIO TEBALDEO a Ferrara. Durante i lavori, della durata presunta di 3 giorni (salvo imprevisti o avverse condizioni meteo), sarà interdetto il transito veicolare, in entrambe le strade, ai sensi dell'ordinanza temporanea n. 953/2023.
A seguire sarà realizzata la segnaletica orizzontale a cura dell'impresa appaltatrice Tecnica srl, con sede in via Della Pria, 3 - 35020 Pernumia (PD) e impresa esecutrice Sintexcal spa, con sede in via G. Finati, 47 - 44124 Ferrara (FE).

Martedì 4 luglio 2023 avranno inizio i lavori di realizzazione della pavimentazione stradale di via Pignare (Codrea) nel tratto compreso tra il civico 12 e via Rabbiosa.
Trattandosi di "strada bianca" inserita in contesto paesaggistico tutelato, la nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso sarà completata con finitura superficiale in graniglia. Durante il cantiere l'accesso sarà consentito ai soli residenti.
Salvo imprevisti, o maltempo, la conclusione dell'intervento è prevista entro il 21 luglio 2023 a cura dell'impresa Costruzioni Generali Girardini spa - Sandrigo (VI).

ILLUMINAZIONE PUBBLICA - Proseguono le opere inerenti il terzo e ultimo lotto di intervento per l'ammodernamento dei punti luce urbani. Dall'inizio dei lavori ad oggi sono stati sostituiti circa 1.953 apparecchi illuminanti dei 6.444 previsti.
Da lunedì 3 luglio 2023 i lavori interesseranno:
- Via Panfilio, Byron, Aldighieri, Zirardini, Mayr con opere di ammodernamento complessivo dell'impianto (posa nuove tesate aeree, linee di alimentazione, apparecchi illuminanti LED)
- Loc. Quartesana, Loc. Borgo Scoline, con le opere civili (cavidotti, plinti, pozzetti, ecc.), necessarie alla posa dei componenti, per la realizzazione dei nuovi impianti.
Le opere non dovrebbero comportare rallentamenti alla viabilità ordinaria.

Immagini scaricabili:

segnale lavori in corso