Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Quasi 5000 euro in contanti, cocaina ed eroina in casa: arrestato spacciatore a Pontelagoscuro

POLIZIA LOCALE - Nuova azione degli agenti della Polizia Locale Terre Estensi

Quasi 5000 euro in contanti, cocaina ed eroina in casa: arrestato spacciatore a Pontelagoscuro

01-07-2023 / Giorno per giorno

Non si fermano le operazioni della Polizia Locale Terre Estensi per arginare il fenomeno di spaccio di stupefacenti. Giovedì 28 giugno scorso, il personale in organico al Nucleo Antidegrado e Unità Cinofila, coadiuvati da personale del Reparto Zona Nord del Corpo di Polizia Locale Terre Estensi, hanno tratto in arresto un 28enne di origine nigeriana. Gli agenti, infatti, durante un servizio in borghese a Pontelagoscuro, hanno sorpreso il giovane in via Nuova/Ricostruzione mentre tentava di vendere cocaina a un italiano del 1966 residente a Comacchio ma domiciliato a Pontelagoscuro. L'uomo che ha tentato di comprare la sostanza stupefacente è stato inoltre sanzionato per guida senza patente, dal momento che si era recato all'appuntamento alla guida di una moto sprovvisto del documento (la patente era stata revocata).

Dopo l'arresto del 28enne, gli agenti hanno perquisito la sua abitazione, dove sono stati rinvenuti e sequestrati 5,46 grammi di cocaina ancora da tagliare, 2,55 grammi di cocaina già divisa in 5 ovuli pronti ad essere immessi sul mercato, 0,27 grammi di eroina e circa 5 mila euro in contanti.

Lo spacciatore, che in passato aveva già riportato delle condanne per lo stesso reato, è stato quindi arrestato e portato nella caserma della Polizia Locale di via Tassoni 7.
Venerdì mattina il 28enne è stato poi presentato con rito direttissimo davanti al giudice, che ha convalidato l'arresto, condannandolo a 8 mesi di reclusione e a mille euro di multa disponendone la liberazione.

Immagini scaricabili: