Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Alla Protezione civile le radio ricetrasmittenti della Polizia locale dismesse a seguito di una rivoluzione tecnologica

POLIZIA LOCALE TERRE ESTENSI - Vicesindaco Lodi: “il personale opererà con più efficacia”

Alla Protezione civile le radio ricetrasmittenti della Polizia locale dismesse a seguito di una rivoluzione tecnologica

14-07-2023 / Giorno per giorno

Nuova vita per le apparecchiature non più utilizzate dal corpo di Polizia Locale Terre Estensi di Ferrara. Per effetto di una delibera approvata dalla Giunta municipale, una settantina di ricetrasmittenti digitali portatili, non più utilizzate a seguito dell'acquisizione di nuove apparecchiature di ultima generazione da parte del corpo, sono state concesse in comodato d'uso gratuito per cinque anni all'Associazione Volontari Protezione Civile di Ferrara.

"La dotazione consegnata alla Protezione Civile per effetto di una convenzione - spiega il vicesindaco di Ferrara con delega a Protezione Civile e Sicurezza Nicola Lodi - è costituita da strumentazioni in ottime condizioni, che porteranno il personale ed i volontari ad operare con più efficacia, sia nel presidio del territorio che nelle fasi di emergenza. L'affidamento è stato messo in pratica dopo la riorganizzazione digitale del corpo di Polizia Locale Terre Estense, per il quale sono stati acquistati nuovi apparati radio. Con questa azione, inoltre, diamo riscontro ad una richiesta degli stessi operatori della Protezione Civile, che così saranno ancora più al fianco dei cittadini nei momenti di necessità". 

Nel dettaglio, l'assegnazione comprende: 63 radio ricetrasmittenti digitali portatili Motorola MTH800 complete di antenna, batteria e clip di aggancio; 3 radio ricetrasmittenti digitali portatili Motorola MTH800 prive di batteria; 5 radio ricetrasmittenti digitali portatili Motorola MTH800 prive di alcune parti; 85 alimentatori caricabatterie; 42 cuffiette auricolari; 19 custodie porta radio; 7 microfoni. 
Le radio prive di alcune componenti saranno utilizzate come pezzi di ricambio in caso di eventuali malfunzionamenti o guasti alle trasmittenti.

(Comunicazione a cura dell'Ufficio del Vicesindaco)

Immagini scaricabili:

radio prot civile 1.jpg radio prot civile 2.jpg radio prot civile 3.jpg