Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Supera un’auto della Polizia locale a 160km/h, 60enne inseguito fino a Portomaggiore. Patente ritirata e sospesa

POLIZIA LOCALE - Operazione di controllo sulle strade

Supera un’auto della Polizia locale a 160km/h, 60enne inseguito fino a Portomaggiore. Patente ritirata e sospesa

19-07-2023 / Giorno per giorno

Nuovo inseguimento per il personale della Polizia Locale Terre Estensi, dopo quello avvenuto nei giorni scorsi con protagonista uno scooterista raggiunto poi nella sua abitazione a Comacchio.
In questo caso il conducente è stato fermato a Portomaggiore da una pattuglia che, impegnata in un servizio di controllo del territorio lungo la Strada Statale 16, si è messa al suo inseguimento dopo essere stata sorpassata ad una velocità di 160 km/h.
Le sirene accese, i lampeggianti e i tentativi di farlo fermare sono sempre risultati vani, con il guidatore che nel frattempo continuava a superare chi incontrava sul suo percorso, noncurante dei veicoli che che gli venivano incontro nella corsia opposta e persino in curva con striscia continua, tratto in cui è stato azzardato, senza alcuna visibilità, un sorpasso nei confronti di due auto e due autocarri con rimorchio.
Dopo una fuga durata una decina di minuti - in cui si sono raggiunti picchi di velocità di 180km/h -, il conducente decideva di prendere l'uscita di Portomaggiore e di accostare. L'uomo è risultato essere un 60enne residente a Migliarino, che agli agenti della Polizia locale ha tentato di giustificarsi dicendo di non essersi accorto di andare così forte e nemmeno della presenza della pattuglia.
Al guidatore verranno decurtati dei punti e la sua patente è stata ritirata ai fini della sospensione.
(Comunicazione Vicesindaco)

Immagini scaricabili:

Polizia locale Terre estensi