Comune di Ferrara

sabato, 04 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Stand Unife Orienta Summer aperto con l'assessore Alessandro Balboni

RAPPORTI UNIFE - Giovedì 20 e venerdì 21 luglio 2023 in piazza Municipio infopoint per studenti e famiglie

Stand Unife Orienta Summer aperto con l'assessore Alessandro Balboni

19-07-2023 / Giorno per giorno

Aperta con la presenza dell'assessore ai Rapporti Unife Alessandro Balboni la due giorni di Unife Orienta Summer, giovedì 20 e venerdì 21 luglio 2023 nel gazebo appositamente allestito in piazza Municipio, nel cuore di Ferrara, e operativo dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30.

"Unife Orienta - ha sottolineato l'assessore Balboni - è posizionato simbolicamente in piazza Municipio, proprio nel cuore della città, per rimarcare il forte legame tra il Comune di Ferrara e l'Ateneo della città. Un buon auspicio è il trend positivo delle immatricolazioni avvenuto anche quest'anno, l'obiettivo è avere un'integrazione sempre più solida tra città e ateneo in modo da diventare una città universitaria a tutto tondo. In questo senso ben venga l'attività di benvenuto per studenti e famiglie, per orientare e supportare al meglio le loro necessità".

L'assessore comunale ai Rapporti con l'Università Alessandro Balboni è intervenuto per un momento di saluto assieme al professor Stefano Alvisi, delegato entrante all'Orientamento per Unife.

L'InfoPoint - si legge in una nota di Unife - offre numerosi servizi rivolti agli studenti: la possibilità di ricevere utili consigli e informazioni sulla vita universitaria e sulla città di Ferrara, di chiarire dubbi e, se si vuole, di immatricolarsi con il supporto dello staff Unife.

Per info: sito web www.unife.it/it/iscriviti/scegliere/uos_23

Immagini scaricabili:

Il via alla due giorni di Unife Orienta Summer con l'assessore ai Rapporti Unife Alessandro Balboni Il via alla due giorni di Unife Orienta Summer con l'assessore ai Rapporti Unife Alessandro Balboni Il via alla due giorni di Unife Orienta Summer con l'assessore ai Rapporti Unife Alessandro Balboni