Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tamponano un’auto e si danno alla fuga: rintracciati dalla Polizia Locale. A bordo del mezzo attrezzi da scasso ed eroina

POLIZIA LOCALE - Operazione degli agenti in seguito all'incidente

Tamponano un’auto e si danno alla fuga: rintracciati dalla Polizia Locale. A bordo del mezzo attrezzi da scasso ed eroina

24-07-2023 / Giorno per giorno

Venerdì 21 luglio scorso gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi si sono messi sulle tracce di un'auto con a bordo un uomo e una donna che, dopo un incidente, si erano dati alla fuga.
La vittima del tamponamento ha immediatamente allertato la Polizia Locale che, dopo aver acquisito la marca e la targa, si è messa sulle tracce del veicolo scomparso.
Il dispaccio è stato diramato dalla Centrale radio operativa del Corpo alle pattuglie in zona che sono riuscite ad ottenere anche la descrizione della conducente, del passeggero e del loro abbigliamento.
Le ricerche si sono concentrate nella zona di via Belvedere, dove è stata ritrovata l'auto - una Renault Modus - con nessuno a bordo. Pochi minuti dopo, l'uomo e la donna fuggiti dal veicolo sono stati fermati da una pattuglia. I due erano intenti a fare la spesa in un supermercato di via Porta Catena, verosimilmente per dissimulare il misfatto.
All'interno dell'auto è stato rinvenuto un complicato attrezzo da scasso di proprietà del passeggero, che nello specifico era costituito da una piccola ascia, da un martello per frantumare i vetri, da un tronchese per tagliare fili spinati e recinzioni, da sega e lama. L'attrezzo, di cui l'uomo non era in grado di fornire spiegazioni circa le motivazioni del possesso, è stato immediatamente posto sotto sequestro e il proprietario deferito all'Autorità giudiziaria. Lo stesso passeggero è stato inoltre sorpreso in possesso di 0,31 grammi di eroina, subito analizzata e sottoposta a sequestro: ciò costerà all'uomo una segnalazione alla Prefettura di Ferrara. La conducente della Renault Modus verrà inoltre sanzionata per essersi data alla fuga dopo aver causato un incidente.
(Comunicazione Vicesindaco)

Immagini scaricabili:

scasso e eroina scasso e eroina