Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Boxe, incontro per il "Titolo italiano pesi medi"

SPORT - Mercoledì 26 luglio 2023 alle 20 al campo scuola comunale (o Palapalestre in caso di maltempo)

Boxe, incontro per il "Titolo italiano pesi medi"

25-07-2023 / Giorno per giorno

Manifestazione di boxe per la conquista del "Titolo italiano pesi medi" quella in programma per mercoledì 26 luglio 2023, a partire dalle 20 al campo scuola comunale o - in caso di tempo incerto - al Palapalestre (viale Francesco Tumiati 5, Ferrara). L'iniziativa è stata presentata martedì 25 luglio 2023 nella sala dell'Arengo della residenza municipale e preceduta dalla certificazione del peso dei contendenti.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti l'assessore allo Sport Andrea Maggi; il responsabile organizzativo e la responsabile amministrativa della Ssd L'accademia, Massimiliano Duran e Soili Schiavi; il campione italiano in carica dei pesi medi Luca Chiancone e lo sfidante ufficiale Yassin Hermi; il procuratore di Chiancone Michele Delle Fave con i maestri Gianni De Grassi e Stefano Comuzzi; il maestro di Yassin Hermi Ivano Dagliana che ha curato gli allenamenti insieme con il maestro Angelo Ardito e il procuratore Mario Loremi che non hanno potuto essere presenti.

"Con questa manifestazione - ha sottolineato l'assessore Andrea Maggi - ci troviamo di fronte a un campionato italiano, evento molto importante sia dal punto di vista organizzativo sia dal punto di vista dell'immagine di Ferrara in Italia. La boxe nella nostra città  è ormai una realtà consolidata da decenni e questa manifestazione conferma che siamo  davvero la città della boxe e -  in futuro - lo diventerà  sempre di più, ci sono tutte le prerogative, soprattutto la passione. Per il prossimo anno, come Amministrazione Comunale, abbiamo un obiettivo: portare la boxe in piazza, nel cuore di Ferrara; questo avrà  un significato importante per la visibilità della città, per la boxe ferrarese e per il coinvolgimento dei cittadini".

Il match per il titolo sarà anticipato da altri incontri delle categorie dilettanti, Pro 6x3 Pesi super medi, Pro 6x3 Pesi medio massimi, Pro 6x3 Pesi mosca, I biglietti si possono acquistare al Palapalestre di via Tumiati 5 (Pugilistica Padana, Padana Training Center) o sul sito della Boxing Duran; costo tribuna 20 euro, bordo ring 30 euro. La serata sarà presentata da Marchino e sarà in funzione un ristoro gestito da Caffetteria Girasoli.

Immagini scaricabili:

Boxe Presentazione incontro titolo italiano pesi medi - Ferrara, 25 luglio 2023 Boxe Certificazione peso per incontro titolo italiano pesi medi - Ferrara, 25 luglio 2023 Boxe Certificazione peso per incontro titolo italiano pesi medi (foto GioM) Boxe Certificazione peso per incontro titolo italiano pesi medi (foto GioM)