Comune di Ferrara

giovedì, 09 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Interventi in programma su due alberi di pioppo nel parcheggio di San Guglielmo e a Parco Massari

VERDE PUBBLICO - Prevista la sostituzione delle piante in critico stato vegetativo

Interventi in programma su due alberi di pioppo nel parcheggio di San Guglielmo e a Parco Massari

28-07-2023 / Giorno per giorno

A seguito di accertamenti sullo stato di salute (conseguenti alle indagini di stabilità strumentali)
è emersa l'urgente necessità di procedere - nei prossimi giorni - all'abbattimento di due pioppi ubicati presso il parcheggio di San Guglielmo a Ferrara e all'interno del Parco Massari a Ferrara.

Le condizioni fitosanitarie e vegetative fortemente compromesse e non recuperabili di queste essenze non consentono il mantenimento di un adeguato livello di sicurezza a persone e cose.
Nel rispetto del 'Regolamento del verde pubblico e privato' del Comune di Ferrara, nel corso della prima stagione utile, Ferrara Tua provvederà alla messa a dimora di un congruo numero di alberature in sostituzione, condividendone con l'Amministrazione comunale la scelta della specie più adatta al contesto esistente.

Ferrara Tua ha già provveduto - stante l'urgenza - a segnalare in loco le piante oggetto di abbattimento con un cartello informativo recante le cause dell'intervento così come previsto dal Protocollo di intesa condiviso sull'abbattimento alberi.