Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Quarantacinque grammi hashish e pistola scacciacani in valigia: fermato e denunciato dalla Polizia locale

POLIZIA LOCALE - Proseguono i controlli nelle aree adiacenti alla stazione ferroviaria: il contributo degli agenti ha anche permesso di arrestare il presunto autore dei due scippi in via Goretti e in via San Romano

Quarantacinque grammi hashish e pistola scacciacani in valigia: fermato e denunciato dalla Polizia locale

18-08-2023 / Giorno per giorno

Non si fermano i controlli del Nucleo Cinofilo e Antidegrado della Polizia Locale Terre Estense. Giovedì 17 agosto 2023 è stato infatti identificato e denunciato a piede libero un ferrarese sessantenne, già con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, che nei pressi della stazione - in piazzale Castellina - è stato trovato in possesso di oltre 45 grammi di hashish e di una pistola scacciacani sprovvista del tappo rosso obbligatorio per legge.

Grazie al fiuto del cane Foras - indispensabile aiutante dell'Unità Cinofila -, che ha puntato la valigia dell'uomo, gli agenti sono riusciti a rinvenire tra gli indumenti l'arma (del tutto simile a una calibro 6.35) e la droga. Il ferrarese è stato quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e per porto illecito di arma in violazione all'art. 4 e 5 della legge 110/1975.

L'attività si incardina in una più vasta attività di controlli che l'amministrazione comunale ha
disposto con l'impiego del Nucleo Cinofilo e Antidegrado della Polizia Locale Terre Estensi.
Nella giornata precedente, infatti, gli agenti della stessa unità hanno contribuito, in sinergia con il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, all'arresto di un marocchino con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona per furto aggravato.

(Ufficio Vicesindaco Comune di Ferrara)

Immagini scaricabili: