Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > NUOTO SINCRONIZZATO, ORO MONDIALE PER FILIPPO PELATI. LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO: "HA PORTATO FERRARA SUL GRADINO PIÙ ALTO"

NUOTO SINCRONIZZATO, ORO MONDIALE PER FILIPPO PELATI. LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO: "HA PORTATO FERRARA SUL GRADINO PIÙ ALTO"

02-09-2023 / Punti di vista

Ferrara, 2 set - "Dopo l'oro europeo, ora anche quello mondiale: congratulazioni a Filippo Pelati, giovane di grande talento che si è aggiudicato la vittoria più ambita, ieri ad Atene. Sono felicissimo di averlo incontrato e premiato ad aprile scorso e pronto a riabbracciarlo al suo ritorno a Ferrara.

Congratulazioni anche all'head coach Beatrice Casalini e all'allenatrice ferrarese Francesca Crisci. Con Filippo, è Ferrara sul gradino più alto del podio. Grazie per essere stato eccellente ambasciatore della nostra città davanti al pubblico internazionale". Così il sindaco Alan Fabbri dopo la vittoria iridata del ferrarese Filippo Pelati, nella categoria Ragazzi, ieri ad Atene.

Pelati è studente del liceo Roiti di Ferrara, al (prossimo) quarto anno. Cresciuto agonisticamente al centro nuoto Copparo, dall'età di otto anni si allena a Bologna, dal 2021, sempre con Ferrara nel cuore.

Ad aprile scorso, premiato dal sindaco, dichiarò: "Conservo sempre il legame con la mia terra, dove vivo e dove ho la mia famiglia e i miei affetti. Il mio percorso sportivo nasce qui, mi piace ricordarlo e non lo dimenticherò mai".

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: