Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > MOTO, 'VESPE', 'LAMBRETTE', AUTO D'EPOCA: "MATTI D'AUTUNNO" TORNA NELLE VIE DEL CENTRO

MOTO, 'VESPE', 'LAMBRETTE', AUTO D'EPOCA: "MATTI D'AUTUNNO" TORNA NELLE VIE DEL CENTRO

06-09-2023 / Punti di vista

MOTO, 'VESPE', 'LAMBRETTE', AUTO D'EPOCA: "MATTI D'AUTUNNO" TORNA NELLE VIE DEL CENTRO
DOMENICA 10 SETTEMBRE TERZA EDIZIONE DEL RADUNO DI MOTORI D'ALTRI TEMPI 
 
Ferrara, 6 set -  Un'esposizione di veicoli a motore attuali e d'altri tempi: moto, auto storiche, Vespe e Lambrette. Domenica 10 settembre 2023 largo Castello ospiterà la terza edizione di  "Matti d'Autunno", promossa, con il patrocinio del Comune di Ferrara,  dal  Moto Club "Casco Matto".  Dalle 9  alle 10.45 cittadini e turisti avranno modo di ammirare numerose auto e moto d'epoca, quindi la sfilata motoristica per le vie della città. La partenza è prevista per le 11: l'itinerario toccherà viale Cavour, corso Isonzo, via Novembre, viale Cavour, via della Cittadella, via Palestro, corso Giovecca, via Caldirolo verso via dei Calzolai, fino ad arrivare a Sabbioni.

L'iniziativa include anche un pranzo in compagnia al ristorante "Tenuta Scanarola" (via Provinciale 24, Ro). Le finalità della manifestazione sono sportive e culturali, ma anche benefiche e di solidarietà. I proventi saranno, infatti, devoluti in beneficenza, nello spirito dello stesso Moto Club "Casco Matto": un gruppo di amici nato per divertirsi insieme e aiutare il prossimo, spiegano dall'associazione.

Il percorso e il transito dei mezzi saranno concordati con la polizia locale, per tutte le procedure autorizzative. Il passaggio si svolgerà con apertura al traffico, dal momento che la manifestazione non riveste carattere agonistico.

"Siamo felici di confermare la nostra vicinanza fattiva a questa iniziativa che, a pochi anni dalla sua nascita, ha già incontrato grande interesse e riempito il centro storico con affascinanti atmosfere e mezzi d'altri tempi - spiega l'assessore Matteo Fornasini -. Raduni, manifestazioni motoristiche, iniziative legate ai grandi marchi del passato, Ferrara, soprattutto negli ultimi anni, ha conosciuto un felice fiorire di questo genere di eventi e manifestazioni, che spesso si uniscono, come in questo caso, a ulteriori e lodevoli finalità benefiche"

"Siamo nati per scopi benefici e questa manifestazione non fa eccezione. L'obiettivo è il sostegno   concreto a realtà virtuose del territorio che realizzano progetti e mettono in campo energie e volontariato per aiutare gli altri. Un modo concreto per coinvolgere tante persone, che aspettiamo e che ringraziamo, in una giornata di festa e di beneficenza", dichiara Debora Marangoni, presidente di 'Casco Matto'.

Per info e prenotazioni: 3388289962

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: