Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara: controlli Interforze nel capoluogo e nelle frazioni a nord della città

POLIZIA LOCALE - Nota dei servizi Interforze Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza

Ferrara: controlli Interforze nel capoluogo e nelle frazioni a nord della città

09-09-2023 / Giorno per giorno

Continuano i servizi interforze che la Prefettura di Ferrara ha inteso avviare all'unisono con tutte le Forze di polizia presenti sul territorio, per garantire il necessario presidio di legalità, operando una sinergica attività di prevenzione sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e su altre manifestazioni di potenziale illegalità.

Ieri pomeriggio 7 settembre, dopo il briefing effettuato presso il comando della Polizia Locale di via Tassoni, è scattato un altro intervento congiunto di tutte le Forze di Polizia effettuato nel capoluogo e nelle frazioni a nord.
Sono stati effettuati posti di controllo in diverse località tra cui Pontelagoscuro, Pontegradella, Borgo Punta, Malborghetto di Boara e Barco nel corso dei quali sono state controllate 68 persone, 51 veicoli ed elevate 6 sanzioni.

I controlli finalizzati al contrasto dell'immigrazione clandestina ed allo spaccio ed uso di sostanze venivano effettuati anche lungo le rive del Po dove venivano identificati 4 stranieri, sorpresi dietro la vegetazione in fondo a via Isola Bianca. Uno di questi - di nazionalità nigeriana - esibiva un documento di soggiorno non ritenuto idoneo. Accompagnato presso gli Uffici della Questura risultava a carico del medesimo un provvedimento , da notificare, di rigetto dell'istanza di permesso di soggiorno emesso ad aprile dal Questore di Cosenza. Lo straniero dovrà quindi abbandonare il suolo nazionale entro quindici giorni.

 

Immagini scaricabili: