Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Un pulmino per tutti": ad Anteas un contributo comunale a supporto dei servizi di trasporto per persone anziane e fragili

POLITICHE SOCIALI - Ass. Coletti: "l'associazione rappresenta per tanti anziani un punto di riferimento imprescindibile per le esigenze quotidiane"

"Un pulmino per tutti": ad Anteas un contributo comunale a supporto dei servizi di trasporto per persone anziane e fragili

12-09-2023 / Giorno per giorno

E' pensato per offrire aiuto alle persone anziane e fragili del territorio il progetto di trasporto dell'associazione Anteas "Un pulmino per tutti" che, anche per il 2023, riceverà un contributo comunale di 10mila euro. Lo stanziamento, approvato oggi dalla Giunta municipale di Ferrara, su proposta dell'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti contribuirà a coprire i costi del servizio, con l'obiettivo di incrementare in maniera considerevole il numero dei trasporti annuali.

"L'attività svolta da Anteas - spiega l'assessore Coletti - a sostegno delle persone sole e più bisognose è un servizio di fondamentale importanza per il nostro territorio, che vede impegnati circa 18 tra volontari e operatori a cui va il ringraziamento dell'Amministrazione comunale. L'associazione rappresenta per tanti anziani un punto di riferimento imprescindibile per le esigenze quotidiane, non solo per i servizi di trasporto e accompagnamento, ma anche per la consegna a domicilio di prodotti alimentari e medicinali".

Tra gli obiettivi del progetto anche quelli di acquistare nuovi ausili, mantenere attivo il call center dedicato e ampliare l'orario di servizio del personale.

Sin dalla sua costituzione, l'associazione Anteas è impegnata nell'offrire assistenza, servizi e trasporto alle fasce più deboli della popolazione. A Ferrara e provincia Anteas opera su 7 sedi e 5 ambulatori sociali, e ha una dotazione di 27 mezzi, fra auto e pulmini, attrezzati per accogliere a bordo persone in sedia a rotelle.

Il contributo comunale sarà finanziato con parte della quota del Fondo per la non autosufficienza del Comune di Ferrara.

Immagini scaricabili:

Anteas