Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > “Il Notaio Risponde”: riprende lo sportello gratuito di consulenza ai cittadini

CONSIGLIO NOTARILE - Giovedì 28 settembre 2023 dalle 15 alle 18, nella residenza municipale di Ferrara (piazza del Municipio 2)

“Il Notaio Risponde”: riprende lo sportello gratuito di consulenza ai cittadini

25-09-2023 / Giorno per giorno

Il Consiglio Notarile di Ferrara annuncia il ritorno dell'iniziativa "Il Notaio Risponde", lo sportello gratuito di ascolto e consulenza che offre ai cittadini un'opportunità per ottenere risposte chiare e competenti in tutte le questioni di natura tecnica e giuridica.

Nella residenza municipale di Ferrara (in piazza del Municipio 2), giovedì 28 settembre 2023, dalle ore 15.00 alle 18.00, i notai Rosina Elsa De Rosa e Francesca Bianchi saranno a disposizione dei cittadini per rispondere ai loro quesiti di carattere tecnico.

Il Notaio Risponde è un progetto concepito per promuovere il dialogo e la vicinanza tra la comunità e le istituzioni, mettendo a disposizione dei cittadini l'expertise di notai del distretto e tecnici del Comune. Dopo la pausa estiva, il servizio riprende con il sesto appuntamento del 2023, tredicesimo dall'inizio del progetto.

Ogni colloquio avrà una durata massima di 30 minuti, e per garantire una corretta organizzazione degli incontri, è necessaria la prenotazione anticipata. I cittadini interessati possono prenotare un appuntamento telefonando alla sede del Consiglio Notarile al numero 0532.200196. Al momento della prenotazione, sarà necessario specificare l'argomento su cui si desidera ricevere chiarimenti.

La segreteria del Consiglio Notarile fornirà ulteriori dettagli relativi all'orario, al luogo dell'incontro e alla documentazione necessaria, al fine di garantire un servizio efficiente e mirato alle esigenze di ciascun cittadino.

Questo servizio, organizzato dal Consiglio Notarile in collaborazione con il Comune di Ferrara, si tiene regolarmente l'ultimo giovedì di ogni mese e offre un massimo di 12 appuntamenti fissati per ogni giornata.

Ulteriori informazioni sul sito web del Consiglio Notarile: www.consiglionotarileferrara.it

Immagini scaricabili:

Foto Francesca Bianchi Foto Rosina Elsa De Rosa locandina "Notaio Risponde"