Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara Expo e DACCC Poggio Renatico annunciano una collaborazione per promuovere l'integrazione e il benessere sociale

ACCORDO DI COLLABORAZIONE - Presentato e siglato in residenza municipale alla presenza del sindaco Alan Fabbri

Ferrara Expo e DACCC Poggio Renatico annunciano una collaborazione per promuovere l'integrazione e il benessere sociale

26-09-2023 / Giorno per giorno

Ferrara, 26 settembre 2023 - Ferrara Expo S.r.l. e Deployable Command and Control Centre - Morale and Welfare Activities (DACCC MWA) hanno siglato un accordo di collaborazione per favorire l'incontro e il confronto tra la città di Ferrara e il personale di stanza a Poggio Renatico, promuovendo l'integrazione e lo scambio di esperienze nel campo del benessere e delle politiche sociali.

Le due parti riconoscono l'importanza di sviluppare una sinergia costante tra la comunità locale e il personale di Poggio Renatico, compresi i loro familiari, al fine di favorire l'integrazione sociale. Ferrara Expo S.r.l., da tempo impegnata nel promuovere sinergie tra istituzioni, università, centri di ricerca, associazioni e imprese, mette a disposizione le proprie strutture per eventi sociali organizzati dal DACCC MWA a favore del personale e dei suoi familiari, facilitando così l'interscambio culturale tra la realtà multinazionale del DACCC e la città di Ferrara.
Il DACCC MWA, responsabile dell'organizzazione di eventi sociali per il proprio personale, familiari e conoscenti, è onorato di poter usufruire delle strutture messe a disposizione da Ferrara Expo S.r.l., che offrono una base solida per lo svolgimento di eventi di qualsiasi dimensione o periodo dell'anno.

Alla conferenza stampa era presente il sindaco di Ferrara Alan Fabbri che ha dichiarato "Con felicità accogliamo questa partnership che attraverso il Comando consente di portare avanti attività di socializzazione, di scambio di esperienze, di incontro e costruzione di servizi, con l'utilizzo degli spazi di Ferrara Expo. Un' opportunità di sviluppo e di costruzione di solidi legami, anche internazionali, considerando che le circa 1300 persone della base sono di 17 nazionalità differenti. È questa anche una occasione per ricordare alla città l'apporto di energie, risorse umane, l'apertura al mondo che la base Nato realizza sul nostro territorio".

L'accordo prevede la realizzazione di attività di incontro e socializzazione, mirate a potenziare l'integrazione tra le diverse comunità nazionali del DACCC e con il tessuto sociale della città di Ferrara e dei territori circostanti.

La collaborazione sarà regolata da accordi attuativi specifici, che definiranno dettagliatamente le attività, i responsabili, le tempistiche e i requisiti necessari. Al fine di semplificare le procedure, le attività preliminari e finali degli accordi attuativi potranno essere svolte tramite e-mail.

Informazioni su Ferrara Expo S.r.l. - Ferrara Expo S.r.l. è un'azienda con sede a Ferrara, impegnata nella promozione di sinergie tra istituzioni, università, centri di ricerca, associazioni e imprese al fine di favorire lo sviluppo collettivo.

Informazioni su DACCC MWA Deployable Command and Control Centre - Morale and Welfare Activities (DACCC MWA) è un'organizzazione responsabile dell'organizzazione di eventi sociali per il proprio personale, familiari e conoscenti a Poggio Renatico.

 

Immagini scaricabili: