Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > VIA GRAMICIA-PIAZZALE SAN GIOVANNI, COMPLETAMENTO LAVORI A INIZIO OTTOBRE

VIA GRAMICIA-PIAZZALE SAN GIOVANNI, COMPLETAMENTO LAVORI A INIZIO OTTOBRE

27-09-2023 / Punti di vista

Ferrara, 27 set - Partiti il 18 settembre 2023, si apprestano a concludersi nella prima settimana di ottobre, salvo imprevisti, i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione (in materiale lapideo e conglomerato bituminoso) di via Gramicia, nel tratto tra il numero civico 50 e piazzale San Giovanni.

L'intervento sta portando alla ripavimentazione di entrambe le corsie di via Gramicia fino all'altezza dell'asilo e, con la posa di porfido, della corsia che immette nella rotatoria di San Giovanni, oltre a quella più esterna, all'interno della stessa rotatoria.

L'impresa in campo è la padovana Tecnica srl, con subappaltatore la ferrarese Sintexcal. L'intervento è ricompreso in un pacchetto di manutenzioni specificamente legate a lavori oltre le mura e in tutto il forese da 700mila euro (importo netto).

Per consentirne l'esecuzione sono state previste modifiche alla viabilità, in due fasi.
Nella prima fase, dal 18 settembre con durata di pochi giorni, è stata prevista la chiusura al transito di via Gramicia tra via Bacchelli e piazzale San Giovanni.

Nella seconda fase, in essere, è consentito il transito nella sola direzione da piazzale San Giovanni verso via Bacchelli/via Pannonius.

È consigliato l'utilizzo del percorso alternativo nelle vie Calzolai/Borgo Punta/ Giovanni XXIII.
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: