Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione del nuovo look del Centro Commerciale "Le Mura"

CONFERENZA STAMPA – Sabato 30 settembre 2023 alle 11.30 nella Galleria del centro commerciale “Le Mura”

Presentazione del nuovo look del Centro Commerciale "Le Mura"

27-09-2023 / Giorno per giorno

Sabato 30 settembre 2023, alle 11.30, nella Galleria del Centro Commerciale "Le Mura", si terrà la conferenza stampa di presentazione del restyling del centro e della nuova insegna, insieme a un grande murale realizzato dall'artista Alessio Bolognesi in collaborazione con gli studenti dell'Istituto "Luigi Einaudi". Il Centro Commerciale Le Mura di Ferrara organizzerà un'intera giornata di festa ed eventi per celebrare "Il Mio Nuovo Centro".

Nella stessa giornata, è prevista una corsa lungo le storiche Mura di Ferrara (ore 15.30), seguita da un'iniziativa con la presenza di Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo televisivo (ore 18).

All'incontro con i giornalisti interverranno:

Steven Colantuono, direttore del centro commerciale "Le Mura"

Dorota Kusiak, assessore comunale a Pubblica Istruzione e Formazione del Comune di Ferrara

Marianna Fornasiero, dirigente scolastico I.I.S. Luigi Einaudi di Ferrara

Saranno presenti anche l'artista Alessio Bolognesi e gli studenti dell'istituto "Luigi Einaudi" di Ferrara coinvolti nel progetto.

La giornata culminerà con il taglio del nastro ufficiale e un buffet, durante il quale gli ospiti potranno socializzare e condividere le loro impressioni sul progetto.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull'iniziativa, si prega di contattare il numero: 333.8313111.

(Comunicazione a cura del Centro Commerciale Le Mura)

- - - - - - - - - - - - 

Aggiornamento dell'1 ottobre 2023 (a cura degli organizzatori)

LELE ADANI FA IL PIENONE AL CENTRO "LE MURA"
Un pomeriggio di festa al Centro Commerciale "Le Mura" che ha visto come momenti principali una camminata di 5km e l'incontro con l'ex calciatore Lele Adani.

Partita alle 15.30, la camminata a numero chiuso per sole 100 persone iscritte al portale The Place To Do, ha visto la partecipazione di tanti ferraresi, soprattutto giovani e famiglie che gratuitamente hanno potuto godere di una bella giornata di sole. Una passeggiata ad anello di 5km partita dal Centro Commerciale arrivata fin su le mura e ritorno. Grazie alla T-Shirt in tessuto tecnico personalizzata con il nuovo logo del Centro Commerciale Le Mura, donata al momento dell'iscrizione, tutti i partecipanti sono diventati Ambassador de Le Mura, trasformando così una bellissima passeggiata in una campagna di Brand Awareness.
Alle 18.00 centinaia di persone sono invece accorse in Galleria per incontrare l'ex calciatore, star della BoboTv ed attuale opinionista Rai Lele Adani. Sul palco insieme al campione il giornalista e scrittore Carlo Pizzigoni e il Docente e Preparatore Tecnico FIGC Ferretto Ferretti, il tutto presentato dall'istrionico Andrea Barbi.
Battute, curiosità e calcio, questi i 3 elementi che hanno caratterizzato i 60 minuti con cui i 3 ospiti hanno intrattenuto il pubblico. Alle 19.00, gli oltre 150 prenotati a cui è stato regalato il libro su Jürgen Klopp scritto da Pizzigoni, hanno potuto incontrare i tre ospiti, farsi fare un autografo ed un selfie, presso la sala The Place To Do.

Oltre a questi due importanti appuntamenti ricordiamo la celebrazione del mattino
che si è aperta con la presentazione del murale 6x6 realizzato dall'artista ferrarese Alessio "Bolo" Bolognesi insieme agli studenti delle classi 3°H (ora 4°H) dell'Istituto Tecnico "Luigi Einaudi" indirizzo di Grafica e Comunicazione e 3°P (ora 4° P) dell'istituto Professionale "Luigi Einaudi", indirizzo Servizi Commerciali "Design & Grafica Pubblicitaria", seguiti dalle professoresse Barbara Bertini e Laura Govoni. Ad accompagnare i festeggiamenti, la banda Filarmonica Comunale "Ludovico Ariosto".

"Una giornata importante che segna un nuovo passo per il Centro Commerciale Le Mura- ha spiegato il direttore Steven Colantuono - aver presentato il mural di Alessio Bolognesi insieme ai tanti giovani della dell'Istituto Einaudi venuti per assistere alla celebrazione è stato particolarmente emozionante. Sono inoltre rimasto piacevolmente soddisfatto nel vedere tanti ragazzi venuti per incontrare Lele Adani. Possiamo quindi dire che con oggi abbiamo dato il via ad un processo di evoluzione, cambiamento e attualizzazione del nostro nuovo Centro".

 

Immagini scaricabili: