Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > IL SINDACO INCONTRA IL PREFETTO: "UN RITORNO A CASA, CONTINUIAMO A LAVORARE INSIEME"

IL SINDACO INCONTRA IL PREFETTO: "UN RITORNO A CASA, CONTINUIAMO A LAVORARE INSIEME"

02-10-2023 / Punti di vista

Ferrara, 2 ott - Incontro a palazzo Municipale, questa mattina, tra il nuovo prefetto di Ferrara Massimo Marchesiello, già viceprefetto vicario a Ferrara, fino al 2011, prima della nomina a prefetto a Gorizia e poi ad Udine. Ora il 'ritorno a casa', visto che a Ferrara è rimasto residente in questi anni, in un percorso iniziato a ottobre del 1985.
"Siamo felici di ritrovare una figura che ben conosce il nostro territorio e con cui noi amministratori abbiamo avuto occasione, in passato, di collaborare, apprezzandone le qualità umane e professionali - ha detto il sindaco Fabbri -. In particolare, la nostra collaborazione si è intensificata negli anni in cui sono stato sindaco di Bondeno. Ci sono le migliori condizioni per un lavoro comune e proficuo soprattutto sui temi della sicurezza, dell' ordine pubblico, della tutela della città. Un lavoro che inizia anche con la buona notizia del ritorno in città dei militari dell'Esercito, nell'ambito dell' operazione Strade Sicure. Con gioia do quindi il benvenuto al dottor Marchesiello, augurandogli buon lavoro". "Ferrara è il luogo degli affetti e la città in cui ho sviluppato vasta parte del mio percorso professionale - ha detto il prefetto -. L'obiettivo è dare un contributo, servire il territorio aprendo anche la prefettura e la nostra attività alla città, facendo tesoro dell' esperienza realizzata e mutuando le buone iniziative messe in campo, anche altrove, fino ad oggi".

(Comunicazione Sindaco)

Immagini scaricabili:

Fabbri Marchesiello.jpg