Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > GRANDI EVENTI 2024, IL CALENDARIO DI FERRARA SARÀ PRESENTATO L'11-10-23 ALLA FIERA INTERNAZIONALE DEL TURISMO DI RIMINI

GRANDI EVENTI 2024, IL CALENDARIO DI FERRARA SARÀ PRESENTATO L'11-10-23 ALLA FIERA INTERNAZIONALE DEL TURISMO DI RIMINI

09-10-2023 / Punti di vista

AGGIORNAMENTO DEL 9-10-2023 - Nuova data (che sostituisce la precedente) per la conferenza stampa di presentazione del calendario eventi e iniziative di fine 2023 e del 2024 (e oltre) a Ferrara: l'appuntamento è mercoledì 11 ottobre alle 14 in sala Diotallevi 1 (al primo piano, entrando dall'ingresso principale, Fiera di Rimini, via Emilia, 155). L'evento sostituisce quello originariamente programmato il giorno seguente. Parteciperanno: il sottosegretario alla cultura, e presidente della fondazione Ferrara Arte, Vittorio Sgarbi, che annuncerà e dettaglierà, tra le altre cose, la nuova mostra a palazzo dei Diamanti dal 23 marzo 2024, con le opere del celebre fotografo Robert Mapplethorpe in dialogo con quelle, pittoriche, di Filippo de Pisis.

Al tavolo dei relatori anche il sindaco Alan Fabbri e l'assessore Marco Gulinelli.
Saranno presenti anche l'assessore Matteo Fornasini, il presidente dell'Ente Palio Nicola Borsetti, il dirigente scolastico dell'istituto superiore "Vergani-Navarra" Massimiliano Urbinati e Stefano di Brindisi, amministratore unico di Sipro, agenzia di sviluppo.

Gli organi di informazione sono invitati a partecipare

- - - - - - - - - - - - - - 

Ferrara, 3-10-2023 - Le prossime grandi mostre a palazzo dei Diamanti, dall'esposizione dedicata al Cinquecento ferrarese al celebre fotografo Robert Mapplethorpe che ‘dialogherà' con Filippo de Pisis, i grandi eventi, attesi dopo la tappa ferrarese di Bruce Springsteen, le stagioni teatrali con l'anteprima mondiale della danza di Wim Vandekeybus, prime nazionali e ospiti come Gabriele Lavia, Claudio Bisio, Federico Buffa, Neri Marcorè; il nuovo spazio dedicato al premio Oscar Michelangelo Antonioni, il ‘nuovo' quadrivio degli Angeli, le iniziative per il turismo slow.

Ferrara, "la città dalle cento meraviglie" e la programmazione di eventi e iniziative del 2024 (e oltre) si presenteranno alla Fiera internazionale del turismo di Rimini (TTG Expo, 11-13 ottobre), in una conferenza stampa in programma giovedì 12 ottobre alle 10 in sala Abete (hall ovest, Fiera di Rimini, via Emilia, 155).

Parteciperanno: il sottosegretario alla cultura, e presidente della fondazione Ferrara Arte, Vittorio Sgarbi, il sindaco Alan Fabbri, gli assessori Marco Gulinelli e Matteo Fornasini, Stefano di Brindisi, amministratore unico di Sipro, agenzia di sviluppo, Patrizia Guidi, presidente di Po Delta Tourism e referente del sistema di promozione e commercializzazione turistica del Comune, ‘InFerrara'. Sarà presente anche il Palio, con propri rappresentanti in abiti rinascimentali.

L'evento del 12 ottobre nel programma di giornata sul sito TTG.
Per info: 3209107677

(Ferrara Rinasce)