Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Ferrara ritorna il trofeo podistico ‘Farina del mio sacco’ organizzato da Uisp Ferrara

SPORT - Tre tappe: 14 e 28 ottobre e 25 novembre 2023

A Ferrara ritorna il trofeo podistico ‘Farina del mio sacco’ organizzato da Uisp Ferrara

11-10-2023 / Giorno per giorno

Ferrara, 11/10/2023. Un tris di corse dedicate alle categorie giovanili in Piazza Ariostea, Parco Urbano e Pontelagoscuro.

Presentata stamane alla stampa nella sala Arengo della residenza municipale, la seconda edizione del trofeo ‘Farina del mio sacco', manifestazione podistica in programma il 14, 28 ottobre e 25 novembre 2023, organizzato da UISP Ferrara.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti Andrea Maggi, assessore comunale allo Sport; Eleonora Banzi, presidente UISP comitato di Ferrara; Giacomo Camatarri, in rappresentanza di "Farina del mio sacco Ferrara" sponsor unico della manifestazione.

Andrea Maggi, assessore comunale allo Sport ha ricordato che: "questa è la seconda edizione  di una manifestazione rivolta ai giovani; infatti è importante che le giovani generazioni siano coinvolte nello sport. Ci si augura quindi che questo trofeo diventi una tradizione, anche perché la corsa podistica è una pratica sportiva molto intensa a Ferrara, una delle specialità del territorio. Il fatto che siano 3 appuntamenti in luoghi diversi della città, che si dividono tra il centro e le periferie, è un modo per unire la città stessa".

La presidente Uisp comitato di Ferrara, Eleonora Banzi: "con piacere rinnoviamo questo trofeo di corsa giovanile, quest'anno avremo due tappe in due luoghi simbolo della città di Ferrara, come Piazza Ariostea e il Parco ‘G. Bassani', due contesti che auspichiamo possa essere di forte richiamo. Il nostro intento è quello d'incentivare la pratica sportiva dei giovani.

Un obbiettivo importante in cui crediamo fortemente e per questo ringraziamo ‘Farina del mio sacco', che ha sostenuto questo progetto fin da subito".

Farina del mio sacco',  si tratta della seconda edizione del trofeo di corsa giovanile in programma nelle giornate del 14 -28 ottobre e 25 novembre 2023, organizzata dalla UISP comitato di Ferrara.

Un appuntamento che nasce nell'intento d'incentivare la crescita di giovani podisti nel territorio ferrarese.

Nel dettaglio si tratterà di tre tappe, tutte nel Comune di Ferrara, in ognuno di esse si terranno gare di diverse categorie giovanili, per la classifica sarà assegnato un punteggio a scalare ed al termine del trofeo si terranno le premiazioni.

Le tre tappe del Trofeo ‘Farina del mio sacco':

1^ prova 14/10/2023 ritrovo alle 15 a FERRARA (FE) Piazza Ariostea
2^ prova 28/10/2023 ritrovo alle 15 a FERRARA (FE) Parco Urbano ‘G. Bassani'
3^ prova 25/11/2023 ritrovo alle 14 in località PONTELAGOSCURO (FE)- campo sportivo comunale.

A seguire le premiazioni finali del Trofeo ‘Farina del mio sacco'.

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: