Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Palio di Ferrara sfila alla Fiera internazionale del Turismo di Rimini

Il Palio di Ferrara sfila alla Fiera internazionale del Turismo di Rimini

12-10-2023 / Punti di vista

IL PALIO SFILA ALLA FIERA INTERNAZIONALE DEL TURISMO DI RIMINI
ESIBIZIONE QUESTO POMERIGGIO DI MUSICI E SBANDIERATORI NEL CUORE DELL'ENTE FIERISTICO

Ferrara, 12 ott - Il mondo Palio di Ferrara sfila a Rimini davanti a migliaia di partecipanti e operatori turistici della fiera internazionale del turismo (TTG), manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale. Manifestazione che in questa edizione segna, per la prima volta, la presenza di Ferrara con un proprio stand, promosso dal Comune coinvolgendo diverse realtà territoriali: il Palio stesso, la Strada dei vini e dei sapori che, con i giovani dell' istituto Orio Vergani, hanno accolto il pubblico realizzando degustazioni e show cooking, FerraraExpo, Sipro, agenzia per sviluppo.

Erano circa cinquanta i figuranti del Palio oggi protagonisti dello spettacolo, che ha previsto dapprima la sfilata tra i padiglioni, quindi l'esibizione di sbandieratori e musici nel cuore dell' ente fieristico: l'area all' aperto al centro dell' Expo, nello sfondo delle fontane. Al termine tutti i contradaioli hanno immortalato il momento con una foto di gruppo allo stand di Ferrara.
Il Palio ha partecipato, anche ieri, alla presentazione della programmazione 2023-2024 di Ferrara, con il sottosegretario e presidente di Ferrara Arte Vittorio Sgarbi e il sindaco Alan Fabbri.
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Palio di Ferrara alla Fiera del Turismo di Rimini: foto di gruppo allo stand di Ferrara Palio di Ferrara alla Fiera del Turismo di Rimini: lo spettacolo di giovedì 12 ottobre 2023 Palio di Ferrara alla Fiera del Turismo di Rimini: lo spettacolo di giovedì 12 ottobre 2023 Palio di Ferrara alla Fiera del Turismo di Rimini: lo spettacolo di giovedì 12 ottobre 2023