Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Denunciato per porto ingiustificato di arma impropria

POLIZIA LOCALE - Nel corso di un servizio di prevenzione nel territorio operato dagli agenti della Polizia Locale

Denunciato per porto ingiustificato di arma impropria

16-10-2023 / Giorno per giorno

Denuncia per porto ingiustificato di arma impropria nei confronti di un cittadino italiano di 39 anni, finito nella rete sabato scorso, durante un servizio di prevenzione e controllo del territorio operato dagli agenti della Polizia Locale.

L'uomo è stato notato, in zona piazzale Castellina, salire di corsa sul sedile posteriore di un'auto ferma che ripartiva percorrendo alcuni metri a bassissima velocità. A quel punto il passeggero usciva dall'auto e si dileguava. Gli agenti, insospettiti dai fatti, hanno deciso di fermare il veicolo per procedere alle operazioni di controllo.

I due occupanti, incapaci di dare motivazioni convincenti sull'accaduto, sono stati identificati mentre l'ispezione dell'auto ha portato al rinvenimento, nella tasca della portiera, di un coltello con una lama di 13 cm con punta acuminata e detenuto senza giustificazioni valide.

Da riscontro presso la banca dati delle forze di polizia, inoltre, emergevano a carico dell'uomo precedenti penali per rapina, resistenza, ricettazione ed evasione. Il coltello è stato sequestrato e il possessore è stato deferito all'autorità giudiziaria.

(Comunicazione a cura dell'Ufficio Vicesindaco)

Immagini scaricabili: