Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Delegazione di docenti di Palma di Maiorca in visita ai Centri per bambini e famiglie del Comune di Ferrara

PUBBLICA ISTRUZIONE E POLITICHE FAMILIARI - L'ass. Kusiak: condivisione del nostro progetto pedagogico e scambio prezioso

Delegazione di docenti di Palma di Maiorca in visita ai Centri per bambini e famiglie del Comune di Ferrara

20-10-2023 / Giorno per giorno

Una visita della delegazione di docenti dell'istituto Antoni Maura della "Cicle educatiò
infantil" della Commissione Erasmus, provenienti da Palma di Maiorca, quella fatta oggi (venerdì 20 ottobre 2023) ai Centri per bambini e Famiglie del Comune di Ferrara, Isola del Tesoro e Mille Gru. L'incontro testimonia e rinforza il forte legame tra la nostra città e la cittadina spagnola , in termini di ricerca e collaborazione in ambito educativo.
La peculiarità del progetto pedagogico dei Centri per bambini e famiglie della città di Ferrara, oggetto di visita di una nutrita delegazione di docenti provenienti da tutta la Spagna anche a maggio, è stato illustrato dal personale dei Centri, unitamente  al significato delle iniziative pubbliche che i Centri per bambini e famiglie organizzano per la cittadinanza (da EstateBambini, a Famiglie in festa a BimbinFesta).

L'Accoglienza della delegazione è avvenuta al Centro Bambini e Famiglie, Isola del Tesoro, per proseguire con la visita al Centro per bambini e famiglie Mille Gru, dove le docenti hanno potuto visitare lo spazio-bambini, servizio rivolto a bambini da 1 a 3 anni che, da quest'anno, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, con affido alle educatrici . 
Ad accogliere la delegazione anche l'Assessore alla Pubblica Istruzione e Formazione e di Pari Opportunità Dorota Kusiak.

"L'accoglienza della delegazione di docenti dall'istituto Antoni Maura della Commissione Erasmus di Palma di Maiorca - ha sottolineato l'assessore Kusiak - è motivo di grande entusiasmo. Questa visita rafforza il legame tra Ferrara e Palma di Maiorca e rappresenta un passo significativo nella nostra collaborazione internazionale nell'ambito dell'infanzia. Gli scambi come questo sono fondamentali per la crescita e lo sviluppo, poiché ci permettono uno scambio reciproco di esperienze positive. Sarà un'occasione per condividere il progetto pedagogico dei nostri servizi e le iniziative promosse per le famiglie ferraresi. Sono convinta che questa visita contribuirà in modo significativo a promuovere l'istruzione e il benessere dei nostri bambini e delle famiglie".

Immagini scaricabili:

Delegazione spagnola in visita a centri per le famiglie di Ferrara con ass Kusiak