Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > “SPOSAMI A FERRARA”, PRIMO MATRIMONIO DAL LANCIO DEL PROGETTO. GLI SPOSI UNITI DOPO 40 ANNI DAL PRIMO INCONTRO

“SPOSAMI A FERRARA”, PRIMO MATRIMONIO DAL LANCIO DEL PROGETTO. GLI SPOSI UNITI DOPO 40 ANNI DAL PRIMO INCONTRO

08-11-2023 / Punti di vista

“SPOSAMI A FERRARA”, PRIMO MATRIMONIO DAL LANCIO DEL PROGETTO. GLI SPOSI UNITI DOPO 40 ANNI DAL PRIMO INCONTRO: “GIORNO SPECIALE, BELLO RICORDARLO COSI'”. TRA LE NUOVE LOCATION NUZIALI ANCHE PALAZZO DEI DIAMANTI E PALAZZO CREMA

Ferrara, 8 novembre 2023 - Primo matrimonio dopo il lancio del progetto "Sposami a Ferrara". In sala Arazzi, questa mattina, i coniugi Maria Rita Trevisan e Riccardo Nalli, entrambi di Ferrara, a seguito della celebrazione del rito civile da parte del sindaco Alan Fabbri, sono stati omaggiati di una pergamena e di una bomboniera.

Il progetto, presentato la scorsa settimana dall'assessore Cristina Coletti, prevede un nuovo portale dedicato da cui è possibile effettuare le prenotazioni (www.comune.fe.it/sposami-a-ferrara) e due nuove location per matrimoni e unioni civili, palazzo dei Diamanti e palazzo Crema (che si uniscono a quelle tradizionali di sala Arazzi, Castello Estense e Teatro Comunale).

"Chiaramente si tratta di una giornata speciale per noi ed essere accolti così è una bellissima sorpresa", ha detto Trevisan questa mattina.

Gli sposi sono stati applauditi in sala sulle note della classica marcia nuziale di Felix Mendelssohn, quindi al momento della firma degli atti ha fatto da sfondo musicale la celebre Ave Maria di Schubert.

Trevisan e Nalli hanno raccontato di essersi ritrovati, dopo 40 anni dal primo incontro, per puro caso, grazie a un'amicizia comune. Galeotta fu una Citroën Dyane: "Possedevamo entrambi lo stesso modello, uno più accessoriato e l'altro meno, così abbiamo iniziato a parlare ed è nata un'amicizia. Quarant'anni dopo, ritrovandoci, quell'amicizia è diventata amore. Ed oggi eccoci qui. Questo è il compimento di una storia quarantennale. Ha ragione Antonello Venditti: certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano". "È bello che ci sia questa attenzione per chi si sposa ed è bello conservare un ricordo di questo giorno speciale", hanno detto ricevendo dal Sindaco gli omaggi con il marchio del Comune.

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Il sindaco Alan Fabbri con Maria Rita Trevisan e Riccardo Nalli, consegna pergamena e confetti Il sindaco Alan Fabbri con Maria Rita Trevisan e Riccardo Nalli, consegna pergamena e confetti