Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Pattinaggio artistico, le atlete del bronzo mondiale premiate dal sindaco: "Straordinaria performance". Consegnata una targa del Comune. Le atlete: "Splendida emozione"

Pattinaggio artistico, le atlete del bronzo mondiale premiate dal sindaco: "Straordinaria performance". Consegnata una targa del Comune. Le atlete: "Splendida emozione"

22-11-2023 / Punti di vista

PATTINAGGIO ARTISTICO, LE ATLETE DEL BRONZO MONDIALE PREMIATE DAL SINDACO: "STRAORDINARIA PERFORMANCE". CONSEGNATA UNA TARGA DEL COMUNE. LE CAMPIONESSE: "IL PODIO È STATA UN' EMOZIONE INCREDIBILE"

Ferrara, 22 nov - Hanno recentemente conquistato il bronzo mondiale ai campionati iridati di Ibaguè, in Colombia, dopo aver ottenuto il terzo posto agli Europei. Loro sono le campionesse di pattinaggio artistico della ASD Il Quadrifoglio di Ferrara: Elena Teodori, Martina Orlandi, Anna Mazzocco e Federica Campochiaro. Il sindaco Alan Fabbri le ha incontrate questa mattina, consegnando loro una targa, congratulandosi e ringraziando il team "per aver dato grande lustro alla città, con una straordinaria performance sportiva e artistica che ha regalato a Ferrara lo scettro di realtà di eccellenza, anche in questo campo, a livello globale". Con le atlete erano presenti anche la presidente Federica Poli e l'allenatrice Gloria Grandi.
"È stata una splendida emozione - hanno raccontato - abbiamo lavorato tanto per questo obiettivo e non abbiamo mai smesso di sperarci". Ora nuove sfide attendono le giovani atlete - hanno tutte tra i 16 e i 18 anni -: i campionati regionali a febbraio, nella prospettiva di una nuova selezione tra le portacolori azzurre per le competizioni internazionali. Nel frattempo prosegue l'intensa preparazione, quotidiana, anche nei weekend, quando le ragazze si spostano a Bologna per gli allenamenti con i tecnici Sara Matucci e Serena Lambertini della P.F. Progresso Fontana, la società con cui il team collabora.
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

L'incontro con le atlete del pattinaggio artistico e la consegna della targa oggi in Comune Le atlete del pattinaggio artistico con la medaglia