Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Operazioni di disinnesco ordigno bellico rinvenuto presso l'ex convento di san Benedetto

PREFETTURA DI FERRARA - Comunicazione agli organi di informazione per giornata del 26-11-2023

Operazioni di disinnesco ordigno bellico rinvenuto presso l'ex convento di san Benedetto

24-11-2023 / Giorno per giorno

Si informa che le testate giornalistiche e relativi fotocineoperatori potranno presentarsi alle ore 8 del 26/11/2023 presso il Cerpic (protezione civile regionale - zona fiera) dove opererà il CCS, per essere condotti da personale militare presso il luogo di rinvenimento dell'ordigno.

Qui verranno informati sulle operazioni in corso e sarà dato loro modo di scattare foto e girare video. Entro le ore 9 saranno riaccompagnati al di fuori della zona rossa. Analoga possibilità di un ritorno sul posto , sempre accompagnati da personale militare, verrà data al termine del despolettamento, quando l'ordigno bellico sarà caricato sul mezzo militare per il successivo trasferimento in cava ove sarà fatto brillare.

Ulteriori indicazioni alla stampa potranno essere date durante la mattinata di domenica a margine dell'attività del CCS. Per ragioni organizzative, prego la stampa di voler comunicare all'indirizzo prefettura.ferrara@interno.it i nominativi dei giornalisti interessati ad intervenire sul sito di bonifica.

Prefettura di Ferrara - Ufficio di Gabinetto

Dr. Gianni Molinari - Addetto stampa - Tel. 0532-294433