Comune di Ferrara

venerdì, 03 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La rete territoriale di Conad a sostegno dei nuclei indigenti: consegnati generi alimentari di prima necessità al Centro di Solidarietà Carità

POLITICHE SOCIALI - Quasi 1000 pezzi fra confezioni, lattine e bottiglie. Presenti Assessore Coletti e Presidente Poltronieri: "Esempio di responsabilità sociale di impresa"

La rete territoriale di Conad a sostegno dei nuclei indigenti: consegnati generi alimentari di prima necessità al Centro di Solidarietà Carità

16-12-2023 / Giorno per giorno

Una donazione alimentare al Centro di Solidarietà Carità di quasi 1000 pezzi, fra confezioni, lattine e bottiglie di beni di prima necessità. Protagonista dell'iniziativa è la rete territoriale dei punti vendita di Conad, che su indicazione dell'Amministrazione Comunale ieri mattina venerdì 15 dicembre 2023 ha portato a termine la consegna dei prodotti nella sede del Centro di Solidarietà Carità di via Trenti. I generi individuati sono utili a soddisfare le esigenze dei nuclei familiari indigenti assistiti dall'associazione.

Alla consegna erano presenti l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti, il presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Poltronieri, il vicepresidente del Centro di Solidarietà Carità Massimo Travasoni e i direttori di alcuni dei negozi Conad aderenti all'iniziativa - Saverio Alagna (Conad via Garibaldi), Fabrizio Ponti (Conad via Arianuova), Alessandro Luppi (Conad via Krasnodar e via Righini) e Dario Panico (Conad Vigarano).

"Una generosa donazione - dichiarano l'assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti e il presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Poltronieri - che genera un impatto sull'attività assistenziale realizzata dal Centro di Solidarietà Carità, a sostegno di migliaia di persone indigenti sul nostro territorio.

Non è la prima iniziativa di cui la rete territoriale Conad si rende protagonista. Pensiamo ad esempio alla scorsa Pasqua, quando circa 150 persone in difficoltà hanno potuto contare su una donazione dolciaria.

Il costante contributo alla comunità è un esempio di responsabilità sociale d'impresa, e dimostra una particolare attenzione alle esigenze dei cittadini più fragili, che anche per questo Natale possono contare su un aiuto concreto. Grazie a tutti per essere un faro di speranza e solidarietà per la nostra comunità".

Il Centro di Solidarietà Carità ha così potuto stoccare nel proprio magazzino 180 scatolette di tonno, 252 lattine di fagioli, 20 bottiglie di olio di oliva, 192 confezioni di pasta, 156 bottiglie di passata di pomodoro, 80 confezioni di riso e 96 confezioni di biscotti.

"La nostra filosofia - spiegano i direttori di Conad - è rilasciare sul territorio parte delle risorse che il territorio ci affida, come imprenditori. Siamo sempre in prima linea nel sostegno ai più bisognosi. Nella mission di Conad la componente solidaristica è ben presente".

La manifestazione solidale, per la quale ha espresso molta gratitudine il vicepresidente del Centro di Solidarietà Carità Massimo Travasoni, ha visto la sinergia di tutti i negozi a marchio Conad del territorio ferrarese. Saverio Alagna, referente dell'iniziativa, ha ringraziato per la sensibilità dimostrata anche Barbara Boselli e Roberta Borgatti, referenti del punto vendita di via Foro Boario, e Luca Manfredini che dirige il negozio di via Spronello.

La donazione è stata infatti congiunta ed è stata possibile effettuarla grazie anche al loro impegno.

Nella foto, da sinistra: Fabrizio Ponti (Conad via Arianuova), Dario Panico (Conad Vigarano), Francesco e Saverio Alagna (Conad via Garibaldi), Alessandro Luppi (Conad Via Krasnodar e Righini), Assessore Cristina Coletti, Massimo Travasoni (Vicepresidente Centro di Solidarietà Carità), Presidente Lorenzo Poltronieri.

Immagini scaricabili: