Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CONCERTO DEL CORO DI VOCI BIANCHE DI SAN FRANCESCO, DOMANI 23 DICEMBRE L'EVENTO IN PIAZZA TRENTO E TRIESTE. PARCHEGGI GRATUITI IN CENTRO DURANTE LE FESTE

CONCERTO DEL CORO DI VOCI BIANCHE DI SAN FRANCESCO, DOMANI 23 DICEMBRE L'EVENTO IN PIAZZA TRENTO E TRIESTE. PARCHEGGI GRATUITI IN CENTRO DURANTE LE FESTE

22-12-2023 / Punti di vista

Ferrara, 22 dic 2023 - Atteso sempre per sabato 23 dicembre alle 18 in Piazza Trento e Trieste, è il concerto del coro di voci bianche di San Francesco, diretto da padre Orazio, che proporrà diciotto brani della tradizione natalizia, cantati in diverse lingue. "Si tratta di uno degli oltre sessanta eventi che, tra il centro, la periferia e le frazioni, quest'anno verranno realizzati a Ferrara in occasione delle feste. Tutte le iniziative sono state per la prima volta unite in un unico calendario, continuamente aggiornato sul sito di promo commercializzazione Inferrara.it", dice l'assessore al turismo e al commercio Matteo Fornasini.

Il gruppo, fondato dallo stesso padre Orazio nel 1975, ha visto passare generazioni di bambini, contando più di 1500 voci in quasi cinquant'anni. "Il canto è un importante veicolo per ‘fare comunità'", dice il fondatore del coro, che attualmente conta una cinquantina di bambini e ragazzi, dai 5 ai 16 anni. "Proporremo delle canzoni della tradizione natalizia, intonate nella lingua in cui sono state scritte e pensate, tra cui l'italiano, lo spagnolo e l'inglese. Alcuni dei ragazzi coinvolti hanno iniziato da pochissimo, ma le loro voci si sono da subito unite al gruppo", racconta padre Orazio.

In occasione delle numerose iniziative in programma nel periodo natalizio nel centro storico di Ferrara, l'Amministrazione comunale ha previsto aree di parcheggio gratuito straordinarie in viale Cavour, in piazza Ariostea e piazza XXIV Maggio, attive nei week end e nei giorni festivi, per facilitare la partecipazione alle manifestazioni e l'accesso alle attività commerciali e ai mercatini da parte di ferraresi e turisti.

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: