Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Operazione Interforze in zona GAD: sicurezza e legalità durante le Festività

SICUREZZA - Nota congiunta del 29 dicembre 2023

Operazione Interforze in zona GAD: sicurezza e legalità durante le Festività

29-12-2023 / Giorno per giorno

Ferrara, 29 dicembre 2023 - Anche durante l'attuale periodo festivo proseguono i servizi interforze che la Prefettura di Ferrara ha inteso avviare all'unisono con tutte le forze di polizia presenti sul territorio. L'obiettivo è garantire un presidio efficace della legalità, focalizzandosi sulla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti e altre possibili manifestazioni di illegalità e degrado.

Nel pomeriggio del 27 dicembre, dopo l'incontro operativo tenuto nella sede della Caserma della Polizia Locale di via Tassoni, un'operazione congiunta è stata messa in atto nella zona GAD, coordinando le risorse della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, inclusa un'unità cinofila antidroga di quest'ultima.

Questo sforzo congiunto ha visto l'attuazione di posti di controllo su strada nella zona della Stazione e la perlustrazione dei luoghi noti per episodi di spaccio di sostanze stupefacenti.

Complessivamente, sono stati controllati 47 veicoli e 65 persone, con particolare attenzione a uno straniero pregiudicato, sottoposto a fotosegnalamento. I risultati operativi dell'azione includono la contestazione a due individui per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, una sanzione per violazione al codice della strada e il sequestro di 72 grammi di hashish e 18 di marijuana.

L'operazione dimostra l'impegno costante delle autorità nel mantenere la sicurezza pubblica, specialmente durante le festività, e sottolinea l'efficacia della collaborazione interforze nel contrastare fenomeni criminali sul territorio. La sinergia tra le diverse Forze dell'Ordine rivela un approccio integrato nella tutela della legalità e della tranquillità dei cittadini, particolarmente in questo periodo dell'anno.

Immagini scaricabili: