Comune di Ferrara

venerdì, 03 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La Befana di Ail arriva a Cona per portare gioia ai pazienti del reparto di Pediatria

POLITICHE SOCIALI - La gratitudine dell'assessore Coletti: "Iniziativa che porta sorrisi e contentezza"

La Befana di Ail arriva a Cona per portare gioia ai pazienti del reparto di Pediatria

08-01-2024 / Giorno per giorno

Nel giorno del'Epifania la Befana Ail è arrivata nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Cona. All'iniziativa, promossa dall'associazione che sostiene la ricerca per la cura delle leucemie, hanno partecipato le Amministrazioni comunali di Ferrara e Copparo, le Aziende sanitarie, le Forze dell'ordine (Polizia di Stato e Carabinieri di Ferrara e Copparo), i Vigili del Fuoco di Copparo, i volontari della Protezione Civile di Ro, l'Associazione Bersaglieri e Assoarma.

L'assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti ha presenziato in rappresentanza dell'Amministrazione ferrarese, affiancando il presidente Ail Gian Marco Duo e la befana solidale nella consegna di calze, dolciumi e materiale ai pazienti del reparto.

"Anche quest'anno - ha detto l'assessore Coletti - l'Amministrazione comunale di Ferrara presenzia con entusiasmo e un forte senso di gratitudine ad un'iniziativa che porta sorrisi e contentezza ai bambini ricoverati presso l'ospedale di Cona. Le manifestazioni come queste sono essenziali, perché portano tanto conforto per i piccoli pazienti che sono costretti a trascorrere un periodo solitamente felice lontano dai propri affetti. Questo gesto è diventato ormai tradizione dell'Epifania, ma la sensibilità non va mai data per scontata e per questo rivolgo un sentito plauso a chi non fa mai mancare attenzione nei confronti dei bisognosi. Quel che tocchiamo con mano oggi è l'ennesima dimostrazione di profondo impegno sociale che caratterizza il nostro territorio. Quando si tratta di benessere, il gioco di squadra vince sempre. Un enorme ringraziamento ad Ail, alle Aziende Sanitarie, alle Amministrazioni Comunali coinvolte e alle Forze dell'Ordine per la testimonianza di unione che non può che portare a grandi risultati".

Immagini scaricabili:

befana ail 1 befana ail 2 befana ail 3 befana ail 4