Comune di Ferrara

venerdì, 03 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Progetto ‘We Love People’: da Alì 1000 euro in favore delle attività di Ail, Anteas e Anmic

POLITICHE SOCIALI - Iniziativa del gruppo che va avanti dal 2018. Assessore Coletti: “Impatto concreto per il sostegno ai cittadini più fragili”

Progetto ‘We Love People’: da Alì 1000 euro in favore delle attività di Ail, Anteas e Anmic

15-01-2024 / Giorno per giorno

"Una realtà economica del territorio che con grande merito agisce da anni con sensibilità e responsabilità sociale, riuscendo così a generare un impatto concreto nel sostegno alle associazioni che tanto fanno per i cittadini più fragili".

Con queste parole l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti, ha elogiato la donazione di 1000 euro operata dai supermercati Alì-Alìper del territorio (Tresigallo, Ostellato e Copparo) all'interno del progetto 'We Love People', iniziativa che ha visto la luce nel 2018 presso il punto vendita di Tresigallo e che nel tempo ha portato a devolvere una somma complessiva di 40mila euro a tante realtà sociali attive sul territorio.

La consegna simbolica degli assegni alle 3 associazioni beneficiarie - Ail Ferrara, Anteas e Anmic Ferrara - si è svolta sabato mattina a Tresigallo alla presenza, oltre che del Sindaco di Tresignana Laura Perelli, dell'assessore Coletti, che ha ringraziato la referente del progetto Cristina Ossi per l'impegno.

"We Love People - ha sottolineato Coletti - significa 'Noi amiamo le persone', un titolo molto significativo che prende forma attraverso la volontà di chi ogni anno, instancabilmente, continua a realizzare una progettualità che sostiene attivamente numerosissime associazioni del territorio. Grazie a questa raccolta fondi, Ail, Anteas e Anmic possono contare su un aiuto tangibile per proseguire nella propria mission, che intende raggiungere tanti cittadini bisognosi per dar loro il sostegno che necessitano. Il nostro è un territorio fortunato, per la rete solidale che è ben radicata e si sviluppa nel quotidiano in tantissime azioni, proprio come quella che vede Alì protagonista da anni". 

"Siamo estremamente felici della partecipazione dell'Assessore Cristina Coletti, che ringraziamo per essere con noi. È un onore far parte di un'azienda attenta su molti fronti, soprattutto per la volontà di voler migliorare costantemente la vita della comunità in cui lavoriamo" ha detto Cristina Ossi, referente di 'We Love People' presso il punto vendita Alì di Tresigallo. 

I contributi sono stati consegnati ad Ail per sostenere l'attività psicologica (500 euro), Anteas che si occupa di trasporto sociale per i cittadini che non sono autonomi negli spostamenti verso ospedali e case di cura (276 euro) e Anmic (224 euro), che utilizzerà la somma per acquistare un sollevatore con bilancia incorporata per anziani e disabili. 

'We Love People' continua ora con un'altra raccolta fondi. Fino al prossimo 2 marzo, presso i punti vendita provinciali, è possibile sostenere l'Asd Horse e Dog di Villanova di Denore, il residence Cidas di Tresigallo e l'istituto don Chendi di Tresigallo. I fondi permetteranno di far fronte alle spese per i cavalli anziani e di acquistare attrezzature. 

Il progetto prosegue dal 2018, grazie alla ditta che periodicamente mette a disposizione delle risorse economiche pari a 1000 euro e individua 3 associazioni beneficiarie. Sono i clienti, infine, a decidere quale ente sostenere inserendo particolari gettoni in un'apposita urna. Le associazioni possono tuttavia candidare le loro progettualità compilando un form sul sito dedicato al progetto. 

L'assessore Coletti ha ricevuto in omaggio, in segno di gratitudine, il romanzo "Un Fresco Amore" che celebra la storia della famiglia di Francesco Canella e i 50 anni del gruppo Alì, insieme al bilancio di sostenibilità che promuove l'impegno sociale dell'azienda.

Immagini scaricabili:

Finanziamento Ali per associazioni volontariato con ass Cristina Coletti