Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > LA SCOMPARSA DI ADRIANO GIGLIOLI. ASSESSORE MAGGI "PROFONDA TRISTEZZA, ERA UN VERO UOMO DI SPORT, GUIDA PER TANTI GIOVANI"

LA SCOMPARSA DI ADRIANO GIGLIOLI. ASSESSORE MAGGI "PROFONDA TRISTEZZA, ERA UN VERO UOMO DI SPORT, GUIDA PER TANTI GIOVANI"

16-01-2024 / Punti di vista

Ho appreso con profonda tristezza della scomparsa di Adriano Giglioli. Fondatore e presidente del Centro Canoa "Beppe Mazza" di Pontelagoscuro, già insegnante di educazione fisica, Adriano è stato un vero uomo di sport. Un gentiluomo. Un istruttore e un dirigente sportivo che si è sempre speso per la canoa e che con questo suo impegno, negli anni, ha tolto dalla strada decine di ragazzi portandoli in palestra e in imbarcazione, evitando loro spesso cattive abitudini. Con la sua guida, il Centro Canoa ha raggiunto importanti risultati in tanti campionati nazionali e internazionali e ogni volta che mi complimentavo con lui, minimizzava il suo impegno e il suo apporto, rispondendo: ‘il merito è tutto dei ragazzi'. Il suo forte senso civico lo ha spinto sempre a interessarsi attivamente della comunità di Pontelagoscuro, dove abitava. Alla sua amata moglie Nilla e alle figlie, le condoglianze più sincere con un abbraccio.

Andrea Maggi, assessore allo Sport del Comune di Ferrara