Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Celebrazione San Sebastiano: messa e relazione del comandante con premiazione degli agenti

POLIZIA LOCALE - Sabato 20 gennaio 2024 alle 9 nella Chiesa del Gesù di via Borgo dei Leoni. Alle 10 incontro al Teatro Comunale Abbado

Celebrazione San Sebastiano: messa e relazione del comandante con premiazione degli agenti

18-01-2024 / Giorno per giorno

In occasione della festa religiosa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale,  sabato 20 gennaio 2024 alle 9:00 nella Chiesa del Gesù di via Borgo dei Leoni 56, avrà luogo la celebrazione della Santa Messa che sarà officiata da Mons. Gian Carlo Perego Arcivescovo di Ferrara e Comacchio. 

Successivamente, alle ore 10:00, nella sede del Teatro Comunale Claudio Abbado, si terrà la presentazione del rapporto annuale delle attività svolte dal Corpo. Durante l'incontro verranno inoltre conferiti i riconoscimenti al personale che si è particolarmente distinto nel corso dell'anno.

Alle iniziative di sabato interverranno il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Nicola Lodi, il comandante Claudio Rimondi, il prefetto Massimo Marchesiello e altre autorità civili religiose e militari cittadine, insieme alle rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d'arma e di scuole del nostro territorio.

La Banda di Cona, diretta dal Maestro Roberto Manuzzi, accompagnerà musicalmente il corteo di autorità e cittadini dalla Chiesa del Gesù al Teatro Comunale, dove eseguirà alcuni brani in apertura e chiusura della cerimonia.

Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati 

Links:

Immagini scaricabili: