Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Proseguono le attività comuni delle forze di polizia coordinate dalla Prefettura di Ferrara

SICUREZZA - Operazione Interforze in zona GAD del 23 gennaio 2024

Proseguono le attività comuni delle forze di polizia coordinate dalla Prefettura di Ferrara

25-01-2024 / Giorno per giorno

Ferrara, 25/01/2024. Proseguono le attività in sinergia delle Forze di Polizia, coordinate dalla Prefettura di Ferrara, dislocate nel territorio secondo un calendario settimanale ed un programma strategico con l'obiettivo di contrastare fenomeni criminali e per la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di martedì 25 gennaio, preceduto da un breve briefing nei locali della nuova sede del Corpo Polizia Locale Terre Estensi di Via Tassoni, il servizio congiunto delle pattuglie della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale si è concentrato nella zona Gad adiacente alla stazione ferroviaria con una particolare attenzione alle vie Cassoli, IV Novembre e P.zza XXIV Maggio.

Il controllo appiedato, con l'ausilio dell'unità cinofila Chloe della Polizia Locale, ha interessato anche le mura cittadine dove sono stati rinvenuti e sequestrati 3 grammi di hashish.

Complessivamente sono stati effettuati due posti di controllo in Viale IV Novembre che hanno consentito di controllare 37 veicoli e di identificare 50 persone di cui 15 stranieri.

Le pattuglie impegnate nel dispositivo interforze sono intervenute anche tempestivamente in ausilio ad una aliquota investigativa dell'Arma dei Carabinieri che operava in abiti civili ed era impegnata nel fermo di due cittadini extracomunitari in P.le Stazione.

Queste operazioni congiunte e coordinate, molto apprezzate anche dai cittadini e dai residenti che in diverse occasioni si sono avvicinati alle pattuglie per ringraziare della presenza e dell'attività, consentono di garantire un presidio efficace del territorio ed i risultati raggiunti evidenziano il successo di questo approccio integrato alla lotta alla criminalità e al degrado.

(Comunicazione congiunta Interforze a cura del Corpo Polizia Locale Terre Estensi)

Immagini scaricabili: