Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Notato mentre acquista una dose: agenti in borghese della polizia locale lo fermano e gli sequestrano la patente

POLIZIA LOCALE - Azioni di contrasto allo spaccio e all'utilizzo di droga

Notato mentre acquista una dose: agenti in borghese della polizia locale lo fermano e gli sequestrano la patente

28-02-2024 / Giorno per giorno

Continua l'attività svolta dalla Polizia Locale Terre Estensi volta a reprimere lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti. Il controllo del territorio effettuato lunedì pomeriggio dal personale in abiti civili, nella zona fra via Fortezza e viale IV Novembre, ha portato al sequestro di una dose presumibilmente appena venduta e al ritiro della patente per l'acquirente.

Nella fattispecie, l'attenzione degli agenti si è concentrata su un capannello di persone che stazionavano sul baluardo. Il personale ha dunque notato un individuo avvicinarsi al gruppo per effettuare un acquisto di sostanza verosimilmente stupefacente.

L'uomo, a quel punto, è tornato indietro per salire sul proprio veicolo in sosta su viale IV Novembre.

Così, gli agenti hanno seguito l'auto fino al ponte di via Ippolito D'Este, dove è stato intimato l'alt al conducente. Alla richiesta di consegnare quanto aveva appena acquistato, l'uomo rispondeva di aver gettato dal finestrino la sostanza, che veniva comunque recuperata su sua indicazione.

L'analisi ha accertato che il contenuto era hashish per un peso netto di 0.67 grammi.

La sostanza è stata sequestrata. All'uomo è stato contestato l'articolo 75 D.P.R. 309/90 per acquisto di sostanze stupefacenti, oltre che ritirata la patente di guida.

(Comunicazione Ufficio Vicesindaco)

Immagini scaricabili: