Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Giornata Internazionale della Donna. "INSIEME NEL RISPETTO": lo spettacolo degli studenti dell'Istituto "L. Einaudi"

SCUOLA - Il saggio scolastico dello storico Progetto "8 Marzo" presentato alla Sala Estense

Giornata Internazionale della Donna. "INSIEME NEL RISPETTO": lo spettacolo degli studenti dell'Istituto "L. Einaudi"

08-03-2024 / Giorno per giorno

Ferrara, 08/03/2024. L'istituto Einaudi come ogni anno nel solco della tradizione ha presentato come saggio scolastico lo storico Progetto "8 Marzo", in occasione della Giornata Internazionale della Donna VENERDI' 8 MARZO 2024.

L'evento si è svolto nella mattinata alla "Sala Estense di Ferrara" dalle 10.30 alla presenza di alunni, genitori e dell'assessore del Comune di Ferrara Dorota Kusiak.

In scena uno spettacolo realizzato dagli studenti, in collaborazione col team di docenti e con il Teatro Cosquillas, sui temi del rispetto, della tolleranza, dell'integrazione, dell'inclusione.

L'obiettivo è quello di far emergere le capacità espressive e creative, utilizzando ogni forma di linguaggio, di tutti gli alunni dell'Istituto, invitandoli a riflettere e a lavorare intorno alle tematiche riguardanti la donna.

Il tema su cui gli alunni sono stati invitati a lavorare quest'anno è stato: "INSIEME NEL RISPETTO" con lo scopo principale quello di aiutare i ragazzi a prendere coscienza del valore che hanno le relazioni personali nella società di oggi.
La manifestazione è stata accompagnata da un breve spettacolo musicale allestito da alcuni alunni.

Immagini scaricabili: