Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Quinto appuntamento di presentazione della Campagna contro le truffe realizzata dal Comune di Ferrara

POLITICHE SOCIALI - "Non Ci Casco" arriva lunedì 11 marzo 2024 nella sede della Corte Ducale di Aguscello

Quinto appuntamento di presentazione della Campagna contro le truffe realizzata dal Comune di Ferrara

10-03-2024 / Giorno per giorno

Nuovo appuntamento con "Non Ci Casco", la campagna di prevenzione delle truffe ai danni degli anziani promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara, che in questa fase si avvale della collaborazione dell'Ente Palio della Città di Ferrara.

Il quinto incontro, dei 9 in programma, si terrà lunedì 11 marzo dalle ore 20.30, nella sede della Corte Ducale di via Ricciarelli, 72, ad Aguscello.

Chi parteciperà alla serata riceverà consigli utili per difendersi da truffe e raggiri, ma anche conoscere come agire in caso di danno subìto. All'incontro saranno presenti l'assessore alle Politiche Sociali Cristina Coletti, il vicesindaco con delega a Sicurezza e Palio Nicola Lodi, un rappresentante della Polizia di Stato e il presidente di Confconsumatori Ferrara Antonio Frascerra.

All'appuntamento parteciperà il collettivo teatrale degli ‘InsiemeXCaso' che mostrerà, attraverso la messa in scena di sketch divertenti, alcuni dei tentativi di truffa più frequenti.

Ai cittadini, oltre al materiale informativo antitruffa, sarà consegnato un omaggio per far circolare in maniera puntuale il messaggio "Non Ci Casco", lo slogan della campagna realizzata anche con il supporto del Nucleo Alto Ferrarese dell'Associazione Nazionale Carabinieri.

Nella foto un momento del quarto appuntamento tenutosi lunedì 4 marzo nella sede del Rione San Paolo

Immagini scaricabili: