Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Porotto quasi 250 partecipanti per la “Camminata della Mimosa per la Salute”

POLITICHE SOCIALI - Assessore Coletti: “Domenica di crescita comunitaria, con protagoniste solidarietà e prevenzione”

A Porotto quasi 250 partecipanti per la “Camminata della Mimosa per la Salute”

11-03-2024 / Giorno per giorno

"Una bella domenica di crescita comunitaria, con protagoniste assolute la solidarietà e le buone pressi per il mantenimento di uno stile di vita corretto in ottica preventiva". Così l'assessore alle Politiche sociosanitarie del Comune di Ferrara, Cristina Coletti, che ieri mattina ha camminato insieme ai quasi 250 iscritti alla "Camminata della Mimosa per la Salute" il cui percorso da 6,5km si è sviluppato, come da tradizione, fra le vie di Porotto.

"Un'iniziativa - ha commentato l'assessore Coletti - che nasce da Lilt e sostenuta con convinzione dall'Amministrazione comunale, sempre al fianco delle associazioni mosse dall'intento di promuovere prevenzione e benessere sociosanitario. Un ringraziamento al presidente di Lilt Ferrara Edgardo Canducci che tanto sta facendo per il nostro territorio, ma anche ai tantissimi cittadini che hanno sfidato il brutto tempo per esserci, e manifestare la loro vicinanza ad una realtà insostituibile del territorio".

"C'è molta soddisfazione - ha sottolineato il presidente di Lilt Ferrara Edgardo Canducci - perché abbiamo visto numerose famiglie con bambini. Il riscontro è stato positivo soprattutto nell'ottica in cui concepiamo la manifestazione, che ha lo scopo di promuovere l'attività motoria come metodo di prevenzione delle malattie".

La camminata ludico-motoria ha visto, oltre al patrocinio dell'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara, una sinergia fra Avis, Andos, X Martiri, Polisportiva Doro, Udi - Circolo di Porotto e Uisp in veste di partner.

I proventi della manifestazione sono stati devoluti per le attività di Lilt.

Nella foto l'assessore Cristina Coletti e il presidente di Lilt Ferrara, Professor Edgardo Canducci

Immagini scaricabili: