Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione della campagna di comunicazione del progetto "Atuss - Look-up!"

CONFERENZA STAMPA 2 - Giovedì 14 marzo 2024 alle 11:00 nell'open-space al primo piano dell'ex Teatro Verdi

Presentazione della campagna di comunicazione del progetto "Atuss - Look-up!"

12-03-2024 / Giorno per giorno

Giovedì 14 marzo 2024 alle 11:00 nell'open-space al primo piano dell'ex Teatro Verdi a Ferrara si terrà la conferenza stampa di presentazione di avvio della campagna di comunicazione della strategia per il progetto delll'Agenda trasformativa urbana dello sviluppo sostenibile per la città di Ferrara-Atuss "Look-up!".

Il progetto Atuss "Look Up!" - per il quale il Comune di Ferrara ha ottenuto un finanziamento complessivo Fesr e Fse+ di 11 milioni e 380mila euro - prevede la realizzazione di interventi relativi alla valorizzazione del patrimonio culturale, turistico e ambientale del territorio urbano in un'ottica di sviluppo sostenibile. Tra le attività previste ci sono anche la promozione di iniziative di sviluppo territoriale e per l'attrattività del territorio, la riqualificazione degli spazi pubblici e l'accessibilità e prossimità dei servizi, comprese le infrastrutture per l'istruzione e la formazione.

All'incontro con i giornalisti interverranno:

- l'assessore all'Ambiente, Progetti Europei e Processi di Partecipazione Alessandro Balboni,

- la responsabile Settore Fondi comunitari e nazionali Direzione generale Conoscenza, ricerca, lavoro, imprese Daniela Ferrara,

- il Capo di Gabinetto del Comune di Ferrara Alessia Pedrielli,

- Gian Mattia Bonci dell'Agenzia di comunicazione, web e digital Dsign.