Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il modellino Lego di Ferrara in esposizione a Casa Biagio Rossetti

CASA BIAGIO ROSSETTI - Dal 18 marzo 2024 visite libere e gratuite dal lunedì al venerdì (9-12:30, mar e gio anche 14-17) in via XX Settembre 152, Ferrara

Il modellino Lego di Ferrara in esposizione a Casa Biagio Rossetti

14-03-2024 / Giorno per giorno

Il modellino della città di Ferrara realizzato con i mattoncini Lego da Marco Negossi sarà esposto, da lunedì 18 marzo 2024, a Casa Biagio Rossetti, in via XX Settembre 152, per poter essere ammirato da piccoli e grandi.

Dopo essere stato presentato il 21 febbraio scorso nella residenza municipale di Ferrara, dove è rimasto esposto per diversi giorni, il plastico potrà ora essere liberamente visitato, a Casa Biagio Rossetti, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14 alle 17.

Il modellino, che è stato donato dal suo autore al Comune di Ferrara, riproduce l'entromura di Ferrara con le sue vie, piazze, palazzi e monumenti, oltre all'intera cinta muraria. Tra gli elementi cittadini ricostruiti con i famosi mattoncini sono ben riconoscibili il Castello Estense, la Cattedrale, Palazzo dei Diamanti, la Certosa, la chiesa e il campanile di San Benedetto, ma anche lo stadio Mazza.

Per le visite da parte di scolaresche o gruppi è necessaria la prenotazione da richiedere scrivendo a  raccontinfanzia@edu.comune.fe.it.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0532 742332.

Immagini scaricabili:

modellino ferrara Lego.jpg citta-lego-_-inaugurazione-in-comune-sindaco-negossi-kusiak-21-feb-_3.jpeg citta-lego-_-inaugurazione-in-comune-sindaco-negossi-kusiak-21-feb-_5.jpeg