Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Inaugurazione del monumento restaurato dedicato caduti della Prima e Seconda Guerra Mondiale di Malborghetto

FRAZIONI - Martedì 19 marzo 2024 alle 11:00, presso la chiesa di San Maurelio e Assunzione di Maria Santissima (via Santa Margherita 292, Malborghetto).

Inaugurazione del monumento restaurato dedicato caduti della Prima e Seconda Guerra Mondiale di Malborghetto

15-03-2024 / Giorno per giorno

Martedì 19 marzo 2024 si terrà la cerimonia di inaugurazione del restaurato Monumento ai Caduti di Malborghetto. A partire dalle ore 11, nella chiesa di San Maurelio e Assunzione di Maria Santissima (via Santa Margherita 292), verrà celebrata la Santa Messa da Don Luca Piccoli. Alle 11.30 inizierà la cerimonia con la deposizione della corona davanti al monumento.

Il restauro dei Monumenti ai Caduti della Prima e Seconda Guerra Mondiale è un progetto che l'Amministrazione comunale porta avanti sin dal 2022, per la valorizzazione e la riqualificazione del territorio comunale. I primi monumenti restaurati sono stati quelli di Viconovo, Porotto, Villanova, San Martino e Francolino. Durante l'anno corrente, oltre a Malborghetto, saranno oggetto di riqualificazione quelli di Contrapò, Marrara, Fondo Reno e Sant'Egidio.

Alla cerimonia di martedì interverranno Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, il vicesindaco con delega alle frazioni Nicola Lodi, il responsabile U.O. Beni Monumentali del Comune di Ferrara Paolo Rebecchi, il presidente della Fondazione Navarra Nicola Gherardi Ravalli ModoniMoira Mazzini - nipote di Alberto Mazzini che ha promosso la realizzazione dell'opera - e gli allievi delle classi I, III e VII della associazione "Rudolf Steiner per la Pedagogia in Ferrara" accompagnati dai loro insegnanti. Presenti anche i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma.  

Sono previsti anche gli interventi musicali della Banda di Cona e della Banda Filarmonica Ludovico Ariosto.

Cittadini, giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati a partecipare.

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: