Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I 100 anni di Edmea Nanni festeggiati con la targa consegnata dall'assessore Cristina Coletti

POLITICHE SOCIALI - Traguardo speciale per la concittadina

I 100 anni di Edmea Nanni festeggiati con la targa consegnata dall'assessore Cristina Coletti

15-03-2024 / Giorno per giorno

Un traguardo davvero speciale per Edmea Nanni, che oggi (15 marzo 2024) raggiunge la veneranda età di 100 anni. Un momento di gioia comunitaria, a cui si è unita anche l'assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti, che a nome dell'Amministrazione comunale si è recata presso la sua abitazione per consegnarle la targa di benemerenza dedicata ai concittadini centenari e la lettera di auguri del sindaco, che Edmea ha letto da sola senza occhiali.

"Un giorno di festa e gratitudine - ha detto l'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti, al momento della consegna dei doni -. Grazie per essere testimone della storia della nostra città, per custodire saperi e tradizioni che ancora oggi rappresentano un baluardo per le generazioni successive. In una ricorrenza così particolare, auguriamo ad Edmea Nanni di poter trascorrere ancora tanti momenti felici, attorniata dalle persone che le vogliono bene".

Nata a Castelluccio di Porretta Terme, Edmea Nanni si sposa con Benito Govoni e arrivano a Ferrara nel 1960 per il lavoro di lui, dipendente Inps. Dall'unione nascono Paola e Stefano. Ha 2 nipoti di nome Francesco (28 anni) e Filippo (26 anni).

Edmea si è sempre occupata della famiglia, le sue passioni sono per il cucito e il lavoro a maglia. Da un anno è seguita dalla signora Caterina, di origine ucraina.

Coccolata dall'affetto dei propri cari, oggi festeggia il compleanno insieme a parenti e amici.

Immagini scaricabili:

cent Edmea Nanni.jpg