Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il rapporto fra Pnrr e i progetti in campo sanitario, se ne parla alla Sala della Musica

POLITICHE SOCIOSANITARIE - Giovedì 21 marzo 2024 alle 18 appuntamento conclusivo del ciclo promosso dal Rotary Club Ferrara, con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie

Il rapporto fra Pnrr e i progetti in campo sanitario, se ne parla alla Sala della Musica

19-03-2024 / Giorno per giorno

"Pnrr e salute: i progetti ferraresi". Il rapporto fra il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e la salute pubblica sarà il cuore del dibattito che avrà luogo alla Sala della Musica di via Boccaleone 19, giovedì 21 marzo dalle 18. L'appuntamento conclude il ciclo di 3 eventi promosso dal Rotary Club Ferrara e sostenuto dall'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara.

Si parlerà di neuroscienze, di disturbi psichiatrici, di depressione nelle persone con patologie oncologiche, di esercizio fisico come trattamento multiorgano nella persona con malattia renale cronica e disturbi vascolari, di sclerosi multipla e 'sindrome da fragilità' nell'anziano.

"Un prezioso momento divulgativo - spiega l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti - che tratta temi non differibili rispetto alla qualità della vita dei concittadini. Rivolgo un sincero plauso al Rotary Club Ferrara, che nei primi appuntamenti ha saputo intercettare e cogliere l'interesse di tante persone per l'urgenza delle questioni affrontate. L'auspicio, e l'invito, è che tante persone possano avvicinarsi con volontà di conoscenza anche all'ultimo appuntamento, a chiusura di un ciclo di altissima qualità".

Alla tavola rotonda interverranno il professor Luigi Grassi (Direttore del Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione di Unife e Unità Complessa Psichiatria ospedaliera Ausl di Ferrara), il professor Fabio Manfredini (Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione di Unife e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara), la professoressa Maura Pugliatti (Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione di Unife e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara) e il professor Stefano Volpato (Dipartimento di Scienze Mediche di Unife e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara).

Immagini scaricabili:

rotary Coletti.jpg