Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara: controlli Interforze nel capoluogo e nelle frazioni dell'area Nord-Est

SICUREZZA - Operazione Interforze nel pomeriggio di giovedì 21 marzo 2024

Ferrara: controlli Interforze nel capoluogo e nelle frazioni dell'area Nord-Est

22-03-2024 / Giorno per giorno

Ferrara, 22/03/2024. Continuano i servizi interforze che la Prefettura di Ferrara ha inteso avviare all'unisono con tutte le Forze di polizia presenti sul territorio, per garantire il necessario presidio di legalità, operando una sinergica attività di prevenzione sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e su altre manifestazioni di potenziale illegalità.

Nel pomeriggio di giovedi 21 marzo, dopo il briefing effettuato presso il comando della Polizia Locale di via Tassoni, è scattato un altro intervento congiunto di tutte le Forze di Polizia effettuato principalmente nel quadrante nord-est della Città. Segnatamente: Francolino, Borgo Punta, via Frutteti, Pontelagoscuro ecc..

Hanno partecipato al servizio una pattuglia della Polizia di Stato, due pattuglie dell'Arma dei Carabinieri, una della Guardia di Finanza e due della Polizia Locale Terre estensi comprensiva di una unità cinofila.

Numerosi sono i stati i posti di controllo attivati. Globalmente sono stati controllati 980 veicoli (anche grazie all'attivazione di un dispositivo Targasystem) e 37 persone (di cui 4 stranieri); complessivamente sono state elevate 7 sanzioni per violazioni al Codice della strada. Durante il servizio interforze sono anche stati effettuati nell'area nord-est anche controlli in materia di accise e pubblici esercizi.

Immagini scaricabili: