Comune di Ferrara

mercoledì, 01 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Tra terra e mare, la Natura intorno a noi" in mostra le opere fotografiche di dodici professionisti

AMBIENTE - Fino al 24 maggio 2024 al Museo di Storia Naturale di Ferrara (largo Florestano Vancini 2)

"Tra terra e mare, la Natura intorno a noi" in mostra le opere fotografiche di dodici professionisti

05-04-2024 / Giorno per giorno

La mostra "Tra terra e mare, la Natura intorno a noi" in programma fino al 24 maggio 2024 è stata inaugurata venerdì 5 aprile 2024 alle 16 al Museo di Storia Naturale di Ferrara (largo Florestano Vancini 2).

All'inaugurazione hanno partecipato l'assessore all'Ambiente del Comune di Ferrara Alessandro Balboni, il direttore del Museo Stefano Mazzotti, la presidente del Parco del Delta del Po Aida Morelli, il direttore del Parco Massimiliano Costa e i 12 fotografi autori della mostra.

Visite guidate su prenotazione al percorso museale con focus sulla mostra e sugli uccelli presenti nelle vetrine del museo. Le visite guidate, previste nell'orario 15.30-17.00, saranno possibili nelle seguenti date:
- martedì 16 aprile
- giovedì 18 aprile
- martedì 14 maggio
- giovedì 16 maggio
- martedì 21 maggio
- giovedì 23 maggio

Le prenotazioni scolastiche e delle visite guidate per i cittadini vanno fatte scrivendo a dido.storianaturale@gmail.com oppure con telefonate e messaggi WhatsApp al cell. 351 6937858 oppure chiamando il numero del Museo 0532.203381 in orario mattutino, dalle 9:00 alle 13:00.

La mostra, ideata dal Parco del Delta del Po in occasione dei 35 anni dalla sua fondazione, è dedicata alla più importante area italiana per la conservazione degli uccelli, una delle più rilevanti d'Europa, che ospita fra gli altri la Beccaccia di mare, il Fratino, la Ghiandaia marina, l'Avocetta, la Sgarza ciuffetto, l'Airone. Verranno esposte le opere fotografiche di dodici professionisti che hanno interpretato il paesaggio naturalistico con i loro scatti, immortalando momenti nei quali la natura esprime se stessa in una veste inusuale. In mostra gli scatti di: Fabio Barucci, Antonio Benetti, Maurizio Bonora, Loris Costa, Silvano Foschini, Milko Marchetti, Alex Pallara, Luciano Piazza, Roberto Sauli, Sergio Stignani, Massimo Vertuani e Roberto Zaffi.

L'ingresso alla mostra è gratuito.

Maggiori informazioni sul sito del Museo alla pagina: https://storianaturale.comune.fe.it/index.php?id=901

Immagini scaricabili:

Locandina della mostra "Locandina tra terra e mare" L'inaugurazione della mostra Beccaccia-di-mare-by-Fabio-Barucci-1988-2023-35-anni-del-Parco-del-Delta-del-Po-riproduzione solo per la mostra Martin-pescatore-by-Maurizio-Bonora-1988-2023-35-anni-del-Parco-del-Delta-del-Po-riproduzione solo per la mostra Museo storia naturale Ferrara mostra foto parco Delta Po Museo storia naturale Ferrara mostra foto parco Delta Po Museo storia naturale Ferrara - mostra foto parco Delta Po